Cose Molto Strane
carta igienica India

In India non si usa la carta igienica. Tiktoker italiano mostrano i metodi alternativi per pulirsi (VIDEO)

Viaggiare è un’esperienza che arricchisce tantissimo il proprio bagaglio culturale. Confrontarsi con altre realtà, diverse dalla nostra, è qualcosa che apre la mente. Ogni paese ovviamente ha le proprie tradizioni e usanze. Sta a noi saperci adattare in base ai posti che si visitano. Di recente ad esempio un ragazzo italiano ha voluto condividere su TikTok una scoperta che ha fatto andando in India: nei bagni non vi è carta igienica. Quali sono allora i metodi che usano per pulirsi?

carta igienica India
In India non si usa la carta igienica. La verità svelata da un tiktoker italianofoto TikTok @miliomillemiglia

Un ragazzo italiano usa il suo profilo TikTok con l’account Miliomillemiglia per raccontare alle persone che lo seguono le sue esperienze in tema di viaggia. Il giovane va in giro per il mano e ama condividere le scoperte che fa. Di recente ad esempio ha mostrato un’abitudine degli indiani. Il tiktoker ha scoperto che nei bagni non vi è carta igienica.

All’inizio si può rimanere davvero molto perplessi in merito. Giustamente ci si chiede quali sono le alternative che lasciano alle persone per pulirsi. Il ragazzo continua raccontando che di solito usano direttamente una bacinella d’acqua che viene messa a disposizione praticamente in tutti i bagni.

foto TikTok @miliomillemiglia

Ma c’è anche un altro metodo molto usato che si trova in gran parte dei bagni indiani, ovvero l’utilizzo di un soffione installato accanto al wc. Il senso è sempre quello di usare l’acqua al posto della carta. È come se fosse una sorte di bidet.

“Lato negativo trovate spesso acqua ovunque” – scrive infatti il tiktoker come didascalia del video. Sicuramente quella di non usare la carta igienica sarà pure una scelta ecologica, ma dall’altra parte lascia molti dubbi sull’effettiva igiene. Che ne pensate voi?

foto TikTok @miliomillemiglia

Guarda il video del tiktoker italiano che mostra che nei bagni indiani non vi è la carta igienica:

@miliomillemiglia

Lato negativo trovate spesso acqua ovunque

♬ Little Things – Adrian Berenguer

Leggi anche: In Corea del Sud è possibile effettuare il test della morbidezza della carta igienica