Cose Molto Strane
uva nascosta

Illusione ottica: trova l’uva nascosta tra i fiori in meno 12 secondi

Come te la cavi con quiz di logica ed enigmi visivi? Oggi ti presentiamo un test che sottopone alla tua attenzione un’immagine floreale dove si nasconde un particolare che sta a te individuare. Nella foto in basso sono raffigurati una serie di fiori colorati tutti diversi tra di loro. In mezzo a questi fiori si nasconde un chicco di uva. Se lo trovi in soli 12 secondi di tempo hai una vista eccezionale.

uva nascosta
Trova l’uva nascosta tra i fiori

La sfida di oggi sembra proprio un’illusione ottica, ovvero un’immagine che inganna la mente e presenta una realtà distorta. Non è facile trovare il chicco d’uva sia per la difficoltà del test in sé sia per il limite di tempo imposto. Si hanno infatti a disposizione solo 12 secondi di tempo entro i quali dovrai arrivare alla soluzione del quiz.

Dedicare qualche minuto della propria giornata a questo genere di passatempi porta numerosi benefici a livello cerebrale. Oltre ad avere effetti positivi anche per scaricare lo stress e rilassare la mente, si ha la possibilità di stimolare le proprie capacità intellettive.

punto interrogativo
rispondi al quiz

Tornando alla sfida, sei riuscito a trovare il chicco d’uva nascosto tra i fiori? Se hai risolto da solo il quiz visivo vuol dire che hai una notevole capacità risolutiva. Infatti non solo lo hai individuato correttamente ma lo hai fatto anche in tempo record.

Intanto se non hai ancora trovato la soluzione del test è arrivato il momento di svelarvela. Guarda in basso e capirai dov’era nascosta l’uva.

Soluzione: ecco dove si trova l’uva nascosta tra i fiori

Il chicco d’uva nascosto ben si mimetizzava nell’immagine dei fiori. Si trova precisamente all’interno del cerchio rosso, nel lato sinistro della foto. Solo in pochi sono riusciti a trovare l’uva perché il colore era praticamente uguale alla foglia. Quindi bisognava sforzarsi mentalmente per individuare la forma dell’uva.

Leggi anche: Test visivo: il 95% della popolazione non riesce a trovare il gatto nascosto nell’immagine