Cose Molto Strane
elastico test visivo

Illusione ottica, tra le medaglie si nasconde un elastico: trovalo in 17 secondi

L’illusione ottica che vi proponiamo oggi è per veri intenditori. Non è affatto facile arrivare alla soluzione in poco tempo. Nell’immagine in basso sono raffigurate tante medaglie di diversi colori: gialle, arancioni, marrone e grigie. Tra la moltitudine di medaglie disegnate si trova un elastico. Sta a voi trovarlo in meno di 17 secondi.

Se riuscirete a risolvere da soli la sfida visiva di oggi potete ritenervi degli esperti. Bisogna avere infatti un occhio particolarmente attento, oltre ad una rapidità di risoluzione.

trova l’elastico

Il test visivo è una vera e propria illusione ottica perché la percezione che si ha guardando la foto è abbastanza confusa e distorta. Trovare l’unico elastico presente non è affatto intuito. Si tratta di un piccolissimo dettaglio che non è semplice distingure da tutto il resto. Solo se avete un’intuizione geniale potrete arrivare alla soluzione.

Se non riuscite a risolvere l’enigma di oggi non demordete. Con l’allenamento e la costanza di provare tante volte sicuramente migliorerete intanto le vostre abilità. Ciò che conta infatti è l’abitudine di cimentarsi in giochi di logica e test mentali per stimolare sempre di più la propria attività cerebrale. Inoltre in questo tipo di sfide si possono coinvolgere anche i più piccoli per giocare ed intrattenersi insieme.

domanda punto interrogativo

Se ancora non avete trovato l’elastico richiesto vi diamo un piccolo suggerimento: fate particolare attenzione alle forme grigie del disegno. Dopo aver letto questo consiglio, provate nuovamente a trovare un’ultima volta l’elastico.

Cronometrate il tempo dei 17 secondi e se, anche in questo caso, non riuscite a risolvere il test potete guardare voi stessi la risposta esatta nell’immagine in basso.

Soluzione: ecco dove si trova l’elastico

Ecco dove si trova l’elastico

L’elastico nascosto nell’immagine è evidenziato all’interno del cerchio rosso.

Se vi è piaciuta questa sfida condividetela con i vostri amici per testare le loro abilità.

Leggi anche: Non ci crederai mai ma in questa immagine c’è un pappagallo: riesci a vederlo?