Quante volte ci siamo imbattuti in film d’amore in cui l’innamorato aspettava per anni e anni la sua amata? Per questo, pensiamo che queste storie siano solo da film d’amore, ma in realtà non è così! A quanto pare, esistono anche nella realtà come la storia di questo soldato.
Questa storia è nota come ‘The Soldier in Love’ ed ha ormai fatto il giro del web. Il soldato americano, ogni anno, varca il confine con il Messico per ritrovare l’amata Cecilia che ha incontrato tre anni fa e da quel momento non ha mai smesso di cercare. Purtroppo, dopo quell’incontro, i due non si sono più visti.
I due si sono conosciuti al confine dei due paesi e da quel giorno, anche se il soldato è in pensione, la va a salutare nella città messicana di Nuevo Laredo. Lui si chiama Esteban e va nella città ogni 14 febbraio. Da giovane faceva il militare ed è proprio mentre era in servizio che ha conosciuto questa donna.
Purtroppo, non è un buon periodo: ora il paese è in guerra. Ma lui non ha paura, farebbe qualsiasi cosa per trovare la sua amata. Così, ogni anno si reca li sperando che lei torni da lui in quel giorno, cosa non ancora accaduta, purtroppo.
Nonostante il giorno prima i giornali avessero parlato di un attacco armato in quella zona, Esteban ha voluto rischiare comunque andando li. Si è messo nel punto esatto in cui si mette ogni anno ed è rimasto ad attendere.
Purtroppo, in questi tre anni, la sua amata Cecilia non è ancora tornata. L’uomo, nonostante tutto, continua ad aspettare sapendo che, prima o poi, la sua amata tornerà da lui. Sicuramente, una storia d’amore commovente che ci mostra quanto l’amore per una persona possa resistere al tempo e, come in questo caso, anche alla guerra.
Leggi anche: Una donna riceve un orso gigante carino e suo marito militare è all’interno