Harry, il Duca del Sussex, è tornato a far parlare di sè. Questa volta per un particolare ricordo che ha voluto condividere con la stampa. Nel 1997 lui seguì suo padre Carlo in un viaggio in Sudafrica e li conobbe la band più famosa di tutte: Le Spice Girls. A quanto pare però il principe non era poi così felice di essere li. A quanto pare, in quel momento avrebbe preferito essere nel suo letto.
Novembre 1997: il Principe Harry ha 13 anni e sorride imbarazzato tra Emma Bunton e Victoria Adams. Con loro ci sono anche le altre del gruppo. Quello è stato il suo primo viaggio dopo la morte della mamma: Lady Diana. Il padre aveva voluto portarlo con sé durante il viaggio reale per non lasciarlo da solo.
«Aveva il timore che mi potessero fotografare attraverso una finestra aperta o mentre giocavo con i soldatini in giardino. Immaginava i giornalisti che cercavano di parlarmi urlando domande: “Ehi, Harry, ti manca tua mamma?”.
Per il ragazzo che aveva appena perso sua mamma non fu per niente una bella esperienza. In quel momento, racconta, sarebbe voluto svanire. La sala era piena di fotografi che gli ponevano domande solo per cogliere delle informazioni o per fare delle foto. Le Spice continuavano a parlargli ma lui non sarebbe voluto essere li.
Poi arrivò Posh Spice e mi strinse la mano. Più indietro vidi Ginger Spice, l’unica tra loro con la quale sentivo un minimo di connessione perché anche lei era rossa di capelli. Poi aveva suscitato scalpore per il miniabito fatto con la Union Jack che aveva sfoggiato di recente (…) Lei e le altre Spice tubavano con me, dicendo cose che non capivo
Così, Harry ha raccontato della brutta esperienza vissuta da ragazzo. Sicuramente quello non era un periodo facile per lui. Inoltre la stampa, assetata di scoop e notizie da dare, non vedeva l’ora di cogliere qualche informazione in più.
Leggi anche: Per la prima volta nella sua vita la nonnina di 87 anni festeggia il compleanno a tema principesse