Questa splendida amicizia nata tra questi due animaletti è la prova che le più strane amicizie possono nascere tra due specie completamente diverse. Lui infatti è un cucciolo di cane mentre l’altro è un piccione. A quanto pare, i due si sono trovati e sono diventati amici per la pelle.
A quanto pare, entrambi avevano una sfortuna in comune che li ha uniti. Il piccione a causa di una ferita ad una delle sue ali, non poteva più volare. Il cucciolo, che è un chihuahua bianco, aveva subito una lesione al midollo spinale dopo un brutto incidente e da quel momento non aveva più potuto camminare. L’unico modo che ha per camminare è trascinarsi.
Il piccione è stato trovato per caso in una concessionaria. Lo hanno trovato immobile a terra e stava molto male non avendo mangiato da giorni. Così delle persone lo hanno preso e lo hanno portato in un centro di volontari che aiutano gli animali che se ne sono presi cura e hanno fasciato la sua ala. Lo hanno chiamato Herman.
Il cagnolino invece è stato chiamato Lundy ed è arrivato nel rifugio nello stesso giorno del piccione. Anche lui aveva bisogno di molte cure per colpa del brutto incidente che aveva avuto e subito ha trovato nel piccione un amico. I volontari se ne sono accorti e li hanno messi in due gabbie vicine.
Dopo qualche giorno, i volontari hanno visto che entrambi gli animali si cercavano e si chiamavano e il piccione ha iniziato a cercare di uscire per andare dal cane. I volontari lo hanno liberato per vedere cosa volesse fare. Il piccione era entrato nella sua gabbia e si era appisolato vicino a lui. Così, hanno deciso di lasciarli nella stessa gabbia visto la loro grande amicizia.
Leggi anche: Rinoceronte si è avvicinato ad un cane che dormiva: la reazione esilarante (VIDEO)