Cose Molto Strane

Il pediatra prescrive cose inaspettate ai bambini. “Lo faccio quando i farmaci non servono e per placare le ansie delle mamme”

Tutti i genitori hanno a che fare in caso di necessità con il pediatra dei propri figli. Ci sono situazioni che devono essere seguite in maniera scrupolosa e altre invece sulle quali si deve allentare la tensione. Soprattutto le mamme infatti vivono con ansia i malesseri dei propri bimbi. Di recente è diventato molto popolare il nome del dottor Rocco Saldutti, il pediatra che prescive ai suoi piccoli pazienti gelati e biscotti.

Le inusuali prescrizioni del pediatra

Il pediatra Saldutti, che ha lo studio medico ad Acquaviva delle Fonti (Bari), ha iniziato a prescrivere ai suoi bimbi che non presentavano particolari patologie biscotti e gelati.

In particolare una delle ricette prescritte dal pediatra per una bambina prevedeva due gelati al giorno: uno alla vaniglia alle 8 del mattino e uno al pistacchio alle 20, da consumare per tre giorni. Un’altra ricetta invece prescriveva tre biscotti ogni otto ore per cinque giorni, con la raccomandazione di sospendere il trattamento in caso di mal di pancia.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Il dottore ha iniziato a prescrivere queste inconsuete ricette solamente nei casi in cui non era ovviamente prevista la somministrazione di determinati medicinali e quando i bambini non presentavano gravi malattie.

Come ha spiegato lo stesso pediatra, ha iniziato ad usare questo metodo “per placare le ansie delle mamme e fornire un approccio più leggero al trattamento dei bambini senza gravi patologie”. 

In sostanza il dottore offre un’alternativa per curare i lievi malesseri dei bambini e allo stesso tempo per tranquillizzare tutte quelle mamme che vivono con eccessiva ansia anche i più piccoli disturbi dei propri figli.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Sicuramente il pediatra strapperà un sorriso sia alle famiglie che ai bambini che sono in cura da lui. I piccoli pazienti saranno ben contenti di sottoporsi a questa inusuale terapia.

Che ne pensate del metodo di questo pediatra?

Leggi anche: L’incredibile storia della bambina nata due volte