Cose Molto Strane
A Daily Cloud

Questo artista crea opere d’arte usando le nuvole (FOTO)

Quante volte vi è capitato di guardare una nuvola e di vederci un personaggio o una scena ben definita? Infinite, ne siamo certi. Ma avete mai pensato che quella potesse diventare un’opera d’arte? Chris Judge sì. Questo illustratore irlandese, infatti, sta facendo parlare di sè per l’intuizione di utilizzare il cielo come fosse una tela, trasformando le nuvole in divertenti personaggi grazie a schizzi incredibilmente creativi. Curiosi di saperne qualcosa di più?

artista nuvole opere d'arte
Credits: A Daily Cloud

Tutto ha avuto inizio nell’estate del 2020, nel pieno della prima ondata di Covid-19. In quel periodo, costretto a rimanere a casa, Chris ha trascorso molte ore nel suo giardino in compagnia della moglie Cliona O’Flahertyalla – una fotografa molto nota – e le sue figlie. Una sera, casualmente, ammirando le nuvole rosa che sovrastavano il cielo notò che quelle avevano la forma di una scimmia e di un orso. Fu allora che decise di scattare una foto, e disegnare i simpatici animali che aveva immaginato guardando il cielo.

nuvole diventano opere d'arte
Credits: A Daily Cloud

Io e le mie figlie trascorrevamo molto tempo nel nostro giardino per tornare alla natura e scattare fotografie – ha raccontato l’artista -. Una sera molto tranquilla e calma ho notato delle bellissime nuvole rosa che sembravano una scimmia e un orso. Ho scattato loro delle foto e per capriccio ho disegnato delle semplici linee a matita su di esse e le ho pubblicate su Twitter e Instagram. C’era una meravigliosa reazione positiva, quindi ho deciso di farne una ogni giorno“.

A Daily Cloud
Credits: A Daily Cloud

È nato così il progetto “A Daily Cloud“, che l’artista porta avanti da qualche anno insieme alla moglie. Una meravigliosa galleria di personaggi creati dalle nuvole: coccodrilli, gatti, cani, Totoro e molto altro ancora. Un modo per dimostrare che l’arte può tornare a farci sentire felici e spensierati come quando eravamo bambini. Ad oggi, l’account Instagram del progetto conta oltre 300000 follower, tutti appassionati all’idea di trovare nuovi personaggi nascosti tra le nuvole del cielo.