Il giorno del proprio matrimonio è un giorno magico e ricco di emozioni. Non c’è nulla di più bello che essere circondati dalle persone care in un momento così importante e indimenticabile. Il video di un papà emozionato al matrimonio della figlia ha commosso il web per via delle parole toccanti indirizzate al futuro genero. Dopo aver accompagnato sua figlia all’altare, il papà si rivolge all’uomo che avrebbe preso il suo posto e si sarebbe preso cura della sua bambina di lì in avanti, per tutta la vita.
Poco prima dello scambio dei voti nuziali, nel momento in cui ha consegnato simbolciamente la mano della sposa allo sposo, il papà ha detto: “Se un giorno cambierai idea e non amerai più mia figlia, per favore, non farle del male: portala da me e restituiscimela“.
Parole sincere che vengono dal cuore, simbolo di un amore eterno, indissolubile e insostituibile tra un papà e una figlia. L’uomo sarebbe stato pronto ad accogliere di nuovo fra le sue braccia la sua bambina, in qualsiasi momento, se lei ne avesse avuto bisogno.
Il futuro genero, emozionato, ha risposto al padre: “Non accadrà mai. Amerò e proteggerò tua figlia per sempre“. Parole profonde anche le sue, che hanno rassicurato il papà sul fatto che sua figlia sarebbe stata amata e protetta dall’uomo che aveva accanto per tutta la vita, che avrebbe fatto di tutto per renderla felice, giorno dopo giorno.
Il papà allora, confortato dalle parole del genero, ha replicato: “Ok, la mia preziosa figlia è tua“. Si è avvicinato e li ha stretti entrambi in un grande abbraccio. Un momento che ha suggellato il patto d’amore per l’eternità.
I matrimoni sono sempre emozionanti, ma in questo caso gli invitati si sono commossi ancor di più all’ascolto delle parole del padre, del tutto inaspettate. Così tanto che per molti le lacrime sono state inevitabili.