Siamo intorno alla fine del dicembre 2021 quando sul web incomincia a girare un’insolita pubblicità. Essa era inerente ad una donna incinta che aveva trovato qualcosa nel forno di casa sua dopo che il marito l’aveva lasciata. Lo spot in questione affermava: “Ha lasciato la moglie incinta. Settimane dopo, apre il forno“. Una variazione dell’annuncio diceva anche: “Il marito lascia la moglie incinta di 36 settimane, lo trova in forno“.
Approfondendo in merito all’annuncio, si è trovato un collegamento diretto ad un articolo di presentazione di 50 pagine avente come titolo: “Dopo che suo marito l’ha lasciata, ha visto qualcosa nel forno che le ha cambiato la vita”. La prima di queste pagine recitava quanto segue:
Il suo viso arrossì mentre fissava il monitor. In effetti, stava guardando la sua stessa casa? Tre uomini sono apparsi dal nulla. Quando Amanda ha visto questo, ha provato vergogna, rabbia e paura. Non aveva idea di chi fossero e non li aveva invitati. La telecamera ha quindi spostato la visuale sulla cucina disorganizzata. Capì che gli uomini erano coinvolti. Uno di loro si avvicinò al forno e aprì la porta senza preavviso. Ha emesso un grido quando ha visto cosa c’era dentro. Non riusciva a credere di essere in questa situazione. Cosa stava succedendo?
La storia di questa donna incinta, seppur non facesse alcun accenno ad informazioni inerenti, ad esempio, al suo cognome o alla sua posizione, si è rivelata vera. Nell’aprile 2015, un programma radiofonico trasmesso in Australia ha organizzato una bellissima sorpresa per una donna incinta di circa 36 settimane. È stata reso noto solo il suo nome, Amanda, durante la trasmissione “The Kyle & Jackie O Show ” su KIIS 1065 a Sydney.
Amanda era stata davvero da poco lasciata dal marito in seguito al concepimento del loro figlio, cercato per ben tre anni. Il programma radiofonico australiano è stato fautore di un gesto davvero generoso: le ha donato, infatti, sei mesi di servizi di pulizia, tre mesi di cibo, $ 4.000 in regali per bambini e un buono da $ 1.000 per fotografie di bambini.
E, ciliegina sulla torta, in un video pubblicato sul canale Youtube del programma radiofonico, si vede come il suo conduttore Jackie O. fosse presente a casa della donna per stupirla ancora una volta. Alla sua domanda: “È rimasto qualcos’altro? Controlliamo il forno“, la commozione e la gioia di Amanda hanno toccato il culmine. Dentro il forno c’erano ben $ 10.000 in contanti australiani raccolti per aiutarla a sostenere le spese del mutuo.
Sicuramente, un bellissimo esempio di grande altruismo rivolto ad una persona sola e in seria difficoltà.