Troppe volte, ragioniamo attraverso stereotipi, quasi sempre errati, che ci portano a ragionamenti sbagliati. Nel corso degli anni, dei secoli in alcuni casi, molte credenze o convinzioni sono state sfatate, lasciando il posto a delle verità differenti. Ragionando attraverso luoghi comuni rischiamo di vedere il mondo con dei paraocchi, che quindi ostruiscono una visuale completa. Come si può uscire da questi stereotipi e luoghi comuni? Aprendo la mente, informandosi e vivendo sulla propria pelle le esperienze di altri. Ed è proprio questa terapia d’urto che ha fatto aprire gli occhi ad un uomo. Questo marito, accusa la moglie di non fare nulla in casa durante la giornata, quindi la donna prende una decisione, smette di pulire e di fare tutte le faccende quotidiane per dargli una lezione. L’uomo dopo questa esperienza capisce il vero sforzo della moglie.
Lyndsay Donelly è una donna, che in accordo con il marito, ha deciso di fare la casalinga. Molti sono convinti che, stare in casa e prendersi cura dei figlie e della dimora, sia semplice e rilassante. Ma, chi si trova in questa situazione, sa bene che non è affatto così. Infatti le cose da fare in casa, soprattutto quando ci sono dei figli, sono moltissime. Molte volte quando una coppia aspetta un figlio, si prende la decisione che uno dei due resterà a casa per badare al piccolo. Ovviamente nei primi giorni, mesi ed in qualche caso anni, la presenza della madre è fondamentale per il piccolo.
Quindi la scelta nei primi periodi di vita di un figlio, è quasi obbligata, ma in seguito entrambe i genitori potrebbero stare in casa per prendersi cura dei figli e delle mura domestiche, ma solitamente tutto ciò ricade sulle spalle delle donne. Ma questa donna, vuole rompere gli schemi, e far capire alla sua dolce metà il lavoro che si nasconde dietro quelle mura. Il marito la accusa di non fare nulla in casa, quindi la moglie smette di fare ogni faccenda domestica, dandogli una lezione. La donna vuole mostrare al marito come sarebbe la loro casa, se lei tutti i giorni, non facesse tutte quelle pulizie.
@lindsaydonnelly2 Then I left town for a girls trip… #marriagehumor ♬ Karma (feat. Ice Spice) – Taylor Swift
La donna condivide su TikTok il suo esperimento, mostrando i risultati dopo pochi giorni di relax puro tra le mura domestiche. Il marito ben presto, si rende conto dell’enorme lavoro che svolge la moglie e le chiede scusa. Da quel giorno il marito decide di aiutare più spesso in casa la moglie con le diverse faccende.
@lindsaydonnelly2 Replying to @kris ♬ original sound – Lindsay D
Questa vicenda dovrebbe essere di esempio per molte persone, infatti in questo caso si parla del lavoro da casalinga, ma ci sono molti altri stereotipi che andrebbero corretti. La donna ha ricevuto migliaia di commenti positivi, ed ha incoraggiato molte altre donne a fare lo stesso.