Cose Molto Strane

Il figlio disegna sul muro di casa e la madre trova un’incredibile soluzione

Ai bambini piace sperimentare e fare cose che non andrebbero fatte, come disegnare sul muro di casa. I genitori spiegano che si usano quaderni e fogli per dare vita al proprio estro creativo, ma come reagire quanto tuo figlio decide di dare vita ad una creazione sul muro usando un pennarello? Questa mamma ha trovato una soluzione geniale che è piaciuta molto agli utenti del web.

A condividere la foto del disegno fatto sul muro di casa e della soluzione trovata è stato il papà del bambino, Eric Massicotte sul suo profilo Twitter, scatenando l’ironia e l’apprezzamento di molti internauti.

“I tuoi figli faranno cose che non dovrebbero. Aiuta se hai sposato qualcuno con un senso dell’umorismo” – scrive l’uomo come didascalia della foto e aggiungendo le immagini che mostrano la soluzione al “problema”.

La mamma del bambino ha semplicemente incorniciato il disegno rendendolo un’opera d’arte. Ma l’aspetto simpatico della vicenda è pure il biglietto appeso accanto che descrive la creazione del bambino.

“RC Massicotte (nato nel 2011)
Interrupted House, 2017
Latex paint marker
Regalato a sorpresa ai suoi genitori. 13 novembre”.

Il tweet del papà è piaciuto tantissimo agli utenti del web che hanno commentato il suo post raccontando le proprie esperienze personali in tema di pasticci combinati dai bambini. È importante spiegare ai bambini cosa è giuto e cosa è sbagliato, ma allo stesso tempo quando ci troviamo di fronte ad un loro pasticcio, provare a reagire sorridendo. D’altronde loro stanno solo sperimentando.

La soluzione di questa mamma al disegno del bambino è stata veramente carina e simpatica. Questa storia insegna comunque di cercare di prendere gli eventi della vita con leggerezza, soprattutto quando si tratta di bambini.

Leggi anche: Questo bambino autistico di 11 anni memorizza ogni dettaglio e disegna alla perfezione i paesaggi che vede