Cose Molto Strane
cucciolo

Il cucciolo nato con due nasi, unico e speciale aiuta tutto il canile

Ecco la storia di un cucciolo chiamato Joaquìn, che ci insegna come, grazie all’amore, un cuccilo può essere felice nonostante le disabilità. In questo caso il cane è affetto da una patologia estremamente rara: è affetto da cecità e presenta una fessura al centro del naso che lo fa apparire doppio.

cucciolo

Joaquìn è un cucciolo che vive in Paraguay. Questo purtroppo ha una serie di problematiche che, se non fosse stato per l’aiuto di qualcuno, gli avrebbero reso la vita molto difficile. A causa di un grave problema genetico il cucciolo è completamente cieco dall’occhio sinistro e per metà anche da quello destro. Inoltre al centro del muso ha una stranissima fessura che lo divide in due parti.

Egli vive presso ”l’Huelitas Paraguay Animal Shelter” in cui ha un ruolo molto importante, è il direttore generale. Il suo lavoro consiste nel mantenere l’ordine trai cuccioli che arrivano presso il centro. Ha anche delle aiutanti chiamate Gloria, Nadia e Romy, che gestiscono il centro aiutando gli animali.

cucciolo

Il un post sulla pagina di Facebook del rifugio qualcuno ha scritto, immaginando ciò che pensa il cucciolo: ” Vedo cani che soffrono molto, poiché vengono da una vita dura e di maltrattamenti. Per questo la mia mamma fa di tutto per aiutarli e spesso è triste per via di situazioni molto difficili. Io per aiutarla mi occupo di mantenere l’ordine in questo luogo, insegnando ai nuovi arrivati le regole della casa ”.

Poi in altri post il cane invita gli utenti facebook che leggono ad adottare i cuccioli presenti e a far girare i post per incrementare le adozioni.

cucciolo

Joaquìn però non è l’unico cane che fa da aiutante al rifugio. Ce n’è anche un altro, di nome Milaneso, anche lui dal muso molto particolare. Il suo compito invece è quello di fare da guardia di sicurezza al centro di adozioni.

Purtroppo anche questo cane ha molti problemi di salute, tra cui la quasi totale cecità. Nonostante ciò ha sviluppato altri sensi che gli permettono di sorvegliare al meglio il luogo e difenderlo, facendo al meglio il suo lavoro.

Vedi anche: Nessuno voleva affezionarsi a questo cucciolo malato, ma lei è rimasta comunque al suo fianco