Non era la prima volta per Goose quella di andare al rifugio per animali. Il cucciolo di Bluetick Coonhound aveva solo tre anni e aveva già conosciuto la sofferenza dell’abbandono.
Una prima volta Goose venne riportato al rifugio dalla famiglia che lo aveva adottato perché non poteva prendersi cura di lui in quanto il figlio piccolo aveva un problema alla pelle e i genitori dovevano principalmente pensare al bambino.
Una seconda volta invece è tornato al rifugio dopo che una giovane coppia che lo aveva adottato aveva divorziato. La storia in questo caso però è più complessa. Infatti dopo la separazione il cane era rimasto con la donna che senza dire nulla al suo ex compagno lo riportò indietro al rifugio.
Goose non faceva altro che ululare, verso significativo della sua profonda tristezza. I ragazzi del rifugio decisero di portarlo a una fiera di adozione nella speranza di trovare qualcuno che potesse prendersi cura di lui. Durante questa occasione accade un fatto del tutto imprevedibile.
Un amico dell’ex padrone di Goose lo riconobbe alla fiera e avvertì subito l’uomo che fino a quel momento era ignaro di tutto. Una volta venuto a consocenza di quello che stava accadendo, l’ex proprietario era intenzionato ad adottare nuovamente il cane.
Così si presentò al rifugio. Qui accadde qualcosa di incredibilmente bello. Appena Goose si accorse della presenza dell’ex padrone smise immediatamente di ululare. Lo aveva riconosciuto ed era solo felice di stare con lui.
Le immagini che vi mostriamo nel video lo dimostrano chiaramente. I cani hanno una spiccata sensibilità e nel momento in cui si decide di adottarli bisognerebbe prendersi sempre cura di loro.