Questo è accaduto in Florida, ad un’agente di polizia chiamata Angela Laurella. Era stata chiamata per una segnalazione di un cane legato ad un palo. Le temperature erano alte e Angela sapeva che il cane sarebbe morto se abbandonato li.
Angela si è subito recata sul posto per agire. Appena sul posto, ha deciso di chiamare la sua amica Amy, responsabile di un’organizzazione che si occupa della salvaguardia dei cani, per chiederle cosa e come fare per salvare il cane. Così Amy ha raccontato:
Il cane era legato ad un palo con un guinzaglio molto corto. Era sicuramente assetato e affamato con le costole che gli sporgevano. Chissà da quanto tempo era li.
L’ufficiale, prima di chiamare Amy, aveva infatti visto le pessime condizioni del cane. Aveva fame, non riusciva a fare nulla per la mancanza di energie e stava molto male. In questo caso, l’associazione era la migliore per occuparsi del caso. Il cane, quando ha visto la poliziotta, l’ha ringraziata dandole la zampa.
L’associazione si è subito presa cura del cucciolo. Lo ha accolto e il veterinario gli ha fatto svariate visite per accertarsi che stesse bene. Inoltre, gli hanno dato un nome: Liam. Amy, nel frattempo che trovi una casa, lo ha accolto nella sua casa dove gli da amore ogni giorno.
Liam, anche se lentamente, si sta riprendendo grazie alle moltissime cure. Va costantemente dal veterinario per essere tenuto sotto controllo e sta piano piano riprendendo peso. Nonostante abbia subito molti maltrattamenti, si fida di tutti i medici e funzionari della struttura e gli vuole bene. Un cane davvero adorabile.
Riceve costantemente amore e cibo. Per farlo abituare, gli diamo un po’ di cibo ogni ora. Abbiamo del personale che cucina costantemente pollo e riso per i nostri cani e ognuno ha una propria alimentazione bilanciata
La storia di questo piccolo cucciolo dovrebbe ricordarci che i cani non vanno mai abbandonati. Liam sarebbe potuto morire se non fosse stato salvato. Per fortuna, gli è stata data una seconda possibilità e ora è finalmente felice.
Leggi anche: Cane cammina con un oggetto terrificante in bocca per le strade di Mendoza