Cosa non farebbe una mamma per rendere speciale il giorno del compleanno di suo figlio? Arriverebbe, addirittura, a riempire un’intera piscina per bambini con il solo ausilio di una pentola. Ed è proprio ciò che è accaduto in una città della Carolina del Nord, Charlotte.
La giornata era calda ed afosa. Sicuramente, i bambini avrebbero oltremodo gradito rinfrescarsi e giocare in una bella piscina nel giardino di casa. Ed è per questo che la loro mamma, una volta montata la struttura, ha iniziato con estrema pazienza a riempirla. Essendo sprovvista di tubo, ha utilizzato una semplice pentola.
Un’impresa lunga e stancante, che avrebbe sicuramente richiesto del tempo prima di giungere ad una sua degna e soddisfacente conclusione. Fortunatamente, mentre la mamma era intenta con il difficile versamento dell’acqua nella piscina, un camion dei pompieri è passato proprio davanti casa sua. I vigili del fuoco rendendosi conto delle difficoltà che stava incontrando la donna, hanno deciso di intervenire in suo aiuto.
Hanno infatti preso un tubo dal loro camion e con quello hanno riempito agevolmente l’intera piscina dei bambini. La madre non poteva crederci. Era sollevata ed estremamente grata. Le era stato risparmiato un arduo lavoro, consentendole di accontentare il figlio che ha potuto godersi i festeggiamenti del suo compleanno in piscina.
Charlotte ha voluto ringraziare i vigili del fuoco per il loro gesto estremamente cortese attraverso un post pubblico che così recitava:
“Firehouse 18 è una caserma dei pompieri di quartiere piena di uomini e donne che si preoccupano veramente delle famiglie che hanno giurato di proteggere. Oggi, l’Engine 18 si è imbattuto in una famiglia che cercava disperatamente di riempire una piscina per bambini con il solo aiuto di pentole per festeggiare il compleanno del figlio in questa giornata così afosa.
Il post di ringraziamento scritto dalla madre ha suscitato l’interesse di molti utenti che hanno lodato ed elogiato la gentilezza dei vigili:
È fantastico, mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Quei ragazzi ricorderanno per sempre quello che avete fatto per loro.
Ed ancora:
Uomini e donne come voi rappresentano la ragione per cui credo che ci sia ancora del buono nel mondo.
Un esempio lampante di come la forza della “gentilezza” seduca i cuori e rinnovi la speranza.