Cose Molto Strane
borsa piena di soldi ritrovata

Un ragazzo trova una borsa con dentro $ 135.000 e non esita un attimo a compiere l’azione più giusta

Immaginate di trovarvi nella condizione in cui possiate, improvvisamente e del tutto inaspettatamente, disporre di un’assurda cifra di denaro. Trovata per puro caso in una borsa abbandonata. Le possibilità di un suo eventuale utilizzo sarebbero davvero svariate: saldare i propri debiti, investire nel vostro futuro, fare acquisti importanti.

borsa piena di soldi ritrovata

Ora, immaginate la stessa situazione, ma con voi che agite in maniera diametralmente opposta: ovvero, vincere la tentazione di appropriarvi della borsa e fare di tutto, invece, per riconsegnarla al legittimo proprietario. Questo è ciò che ha esattamente fatto un giovane di 19 anni, José Nuñez Romaniz, studente di giustizia penale presso il Central New Mexico Community College che spera un giorno di entrare nelle forze dell’ordine in qualità di agente investigatore.

José Nuñez Romaniz

Il giovane ha accidentalmente trovato una borsa colma di denaro accanto ad un bancomat fuori la banca Wells Fargo.

Quando ho visto la borsa per la prima volta, l’ho guardata per alcuni secondi, non sapendo cosa fare. Sono rimasto molto scioccato. Non ho mai visto così tanti soldi.

bancomat

José ha riferito che all’esterno della borsa era posta un’etichetta che indicava la presenza di $ 60.000. In seguito, la polizia scoprirà che la borsa conteneva altri $ 75.000 in banconote da $ 50.

Il giovane, dopo aver scattato una serie di fotografie per immortalare l’esatto posizionamento della borsa, ha portato i soldi in custodia nella sua auto, in attesa dell’arrivo della polizia. E nel frattempo, ha chiamato la madre per informarla dell’incredibile ritrovamento. La polizia è arrivata in pochi minuti per ritirare i contanti e verbalizzare una dichiarazione del ragazzo.

135000 dollari

L’ agente Simon Drobik , portavoce del dipartimento di polizia di Albuquerque ha affermato:

Ho visto un sacco di cose in 21 anni, ma penso che questa sia la più grande somma di denaro mai trovata ad Albuquerque e poi restituita.

Si è scoperto poi che un appaltatore della Wells Fargo aveva distrattamente lasciato incustodita la borsa nei pressi del bancomat.

La polizia ha voluto ringraziare ed elogiare il comportamento altamente etico dello studente dedicandogli, la sera seguente, una cerimonia in suo onore. La cerimonia si è svolta presso l’Accademia di polizia di Albuquerque e vi hanno presenziato anche il sindaco e il capo della polizia. Anche la famiglia di Josè, in particolare la madre, era davvero orgogliosa di lui.

orgogliosi del ragazzo

Il giovane, oltre ai tanti ringraziamenti, ha ricevuto anche diversi omaggi. Fra questi, una targa, dei buoni regalo, un‘ attrezzatura sportiva e persino una borsa di studio dal valore di 500 dollari da parte di una compagnia elettrica.

targa omaggio