In un mondo sempre più attento ed orientato al raggiungimento della miglior presenza fisica, il fattore estetico gioca un ruolo di primaria importanza. Percepiti quasi come un vero e proprio “valore“, gli attuali e stereotipati canoni di bellezza si delineano all’interno di confini ben precisi. Confini che noi tutti siamo chiamati, quasi inconsapevolmente, a rispettare. Un’omologazione estetica che lascia pochi spazi all’esaltazione di fisicità alternative e non convenzionali. A tali dettami imposti si è voluta accodare anche la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane donna che, stanca di ricevere insulti e critiche a causa del proprio aspetto fisico, ha deciso di investire una notevole somma di denaro in interventi chirurgici per modificare il suo corpo. Approfondiamo insieme la sua storia.
Scarlet Black è una giovane donna inglese con un passato alle spalle caratterizzato da un’alimentazione sbagliata che, col tempo, ha appesantito notevolmente il suo fisico. Una routine alimentare sicuramente dannosa che, ad un certo punto della sua vita, ha deciso di stravolgere. Stanca dei continui e ripetuti insulti e dal “disgusto” che le persone a lei vicine dichiaravano di provare nel vedere cosa e quanto mangiasse, Scarlet ha deciso di affidarsi alla chirurgia. Un processo drastico di cambiamento, terminato con la perdita totale di circa 87 chili.
Gli interventi chirurgici ai quali si è sottoposta sono stati diversi: si va dalla manica chirurgica, al rialzo di braccia e cosce, addominoplastica estesa, liposuzione dorsale e protesi mammarie. Per un totale di spesa pari a circa 20.000 dollari.
In un’intervista rilasciata al quotidiano The Sun, Scarlet ha dichiarato:
La vita è davvero incredibile. Sono una persona nuova e non posso che raccomandare caldamente questi interventi chirurgici a chiunque stia lottando: hanno cambiato la mia vita. Ora indosso abiti che non avevo mai avuto la sicurezza di indossare prima . Posso davvero esprimere me stessa.
I problemi legati al suo peso erano iniziati sin dalla più tenera età e via via peggiorati nel sentirsi sempre più mal giudicata dagli altri.
Oggi, invece, Scarlet mostrandosi con il suo nuovo corpo in un apposito video accompagnato dalla frase “Quei soldi non comprano la felicità?”, ha alluso al fatto che tutto ciò che ha speso è stato ben speso, in quanto ha aumentato di gran lunga la sua autostima.