La storia di Ricardo e Mercedes ha commosso i social e soprattutto Twitter, dove il giornalista Israel Remuiñán ha raccontato cosa hanno fatto. La coppia di nonni spagnoli, di Galizia per la precisione, nel periodo del Coronavirus viveva isolata da tutti gli altri, soprattutto per cautelare l’uomo anziano per via di alcuni problemi di salute.
Il giornalista Israel Remuiñán ha voluto raccontare la loro storia su Twitter. Ricardo e Mercedes hanno vissuto il periodo della pandemia lontanti da tutti, pure dalla famiglia. Il motivo principale era quello di salvaguardare la salute di Ricardo visto che soffriva di alcuni problemi cardiaci ma anche Mercedes, essendo asmativa, stava cautelata.
Ogni tanto il figlio portava loro del cibo. Un giorno però i nonni hanno fatto una richiesta bizzarra: hanno chiesto se gli procuravano degli assi di legno.
Ricardo y Mercedes llevaban 3 meses encerrados en casa. Él sufre del corazón y ella es asmática, así que no recibían visitas. Solo un hijo se pasaba a llevarles comida. Pero un día… estos abuelos empezaron a pedir por favor que les trajesen tablas de madera. Para qué? ABRO HILO pic.twitter.com/R5lLv0PF9S
— Israel Remuiñán ن (@israelremuinan) June 22, 2020
“Ricardo e Mercedes erano chiusi in casa da 3 mesi. Lui soffre di problemi cardiaci e lei è asmatica, quindi non hanno ricevuto visite. Solo un figlio è venuto a portare loro del cibo. Ma un giorno… questi nonni iniziarono a chiedere per favore di portare loro assi di legno” – si legge nel tweet del giornalista.
Il motivo è presto detto: l’obiettivo dei nonni era quello di rendere felici le loro nipotine: Judith e Miriam. Soprattutto perché non si vedevano da molto tempo. Così volevano costruire per loro una bellissima casa di legno.
Dopo ore e ore di lavoro, il risultato è strabiliante. La casa è accessoriata di tutto. C’è un giardino, una recinzione, delle finestre. Hanno pensato pure a dei letti a castello per far dormire le bambole.
Quando finalmente le nipote hanno fatto visita ai nonni e si sono incontrati nuovamente, la loro felicità si leggeva negli occhi.
L’unico scopo di Ricardo e Mercedes era proprio quello di vedere le piccoline felici. Dopo tutto il tempo passato lontani, volevano rendere speciale il giorno in cui si sarebbero rivisti. E il video condiviso dal giornalista rende bene l’idea.
Durante todo el confinamiento, Ricardo y Mercedes pasaron horas y horas trabajando a contrarreloj para rematar la casa. Solo querían que, cuando acabase todo esto y sus nietas fueran a verles, se llevasen una gran sorpresa. Y ese día fue ayer… pic.twitter.com/7LUZ2S8isa
— Israel Remuiñán ن (@israelremuinan) June 22, 2020
Leggi anche: La dolce nonnina di 88 anni conquista il web con le sue video ricette ed il suo sorriso amorevole