Amare gli animali significa andare oltre qualsiasi difetto estetico che possono avere. Così come per le perone, anche gli amici a quattro zampe possono avere delle caratteristiche fisiche che li rendono unici. Ed è il caso di due cani, Picasso e Newt, che con due storie diverse alle spalle sono riusciti a riscattarsi del loro passato.
Il primo ad essere stato adottato all’età di cinque anni è stato Picasso. Il cane è nato con un problema congenito che ha comportato un aspetto deforme della faccia. Infatti una parte della sua mascella è cresciuta più velocemente del resto della sua testa.
A causa del suo aspetto deforme, Picasso ha avuto difficoltà a trovare una famiglia che lo adottasse. Fino a quando è comparsa Lisel Wilhard, fondatrice di Lovable Dog Rescue in Oregon, che ha voluto prenderlo con sé.
Quattro anni dopo è entrato nelle loro vite Newt, che presentava anche lui un aspetto deforme della faccia in quanto ha perso l’intera parte superiore della mascella a causa di un morso da parte della madre di quando era cucciolo.
Newt e Picasso sono stati da subito inseparabili. Fanno tutto insieme e la loro vita è serenza grazie all’amore che la loro padrona riesce a dargli. Hanno pure una pagina social dove vengono spesso condivisi dei video dei due cani alle prese con la vita di tutti i giorni. Il loro account TikTok conta più di 1 milione di follower.
Leggi anche: Il cane Lucky rifiutato da tutti per il suo aspetto