Moltissime persone hanno un animale domestico, chi un cane, un gatto o un coniglietto, ma non tutti optano per animali “classici“. Infatti alcune persone, decidono di prendere animali esotici o che normalmente, non vengono considerati animali domestici. In ogni caso, l’importante è avere cura e rispetto dell’animale. Oggi, vi vogliamo raccontare di una coppia, che ha adottato un animale decisamente fuori dalla norma. Infatti, hanno un orso come animale domestico, e lo trattano come un figlio nonostante i suoi 140kg di peso.
Svetlana e Yuri Pantelenko, sono una coppia sposata da anni che vive in Russia, diventata famosa per un’adozione particolare. La loro abitazione è immersa nel bosco, e un giorno durante una passeggiata, hanno incontrato un cucciolo di orso, totalmente solo. Molto probabilmente la mamma lo ha abbandonato ed il piccolo, solo nella foresta, non aveva possibilità di salvezza. I coniugi Pantelenko prendono una decisione davvero particolare, decidono di prendere il piccolo orso come animale domestico.
A distanza di anni, il piccolo orso Stephan è cresciuto, ed ora pesa 140kg, ma è ancora il loro animale domestico. A causa della sua stazza, causa qualche problema in casa, ma Svetlana e Yuri, lo amano come se fosse un figlio. Ogni giorno, Stephan ingerisce fino a 25kg di cibo, e nella sua dieta è presente anche molto pesce. Svetlana e Yuri giocano e mangiano insieme a Stephan, e non si preoccupano della sua mole, perché sanno di averlo cresciuto come un figlio.
In tutti questi anni di convivenza, non si è mai verificato nessun incidente, e mai Stephan ha mostrato aggressività nei loro confronti. Ovviamente la posizione e la conformazione della loro abitazione, è ottimale per questo cucciolotto, che ha tutta la libertà di uscire ed andare nel bosco. Sicuramente la scelta di questa coppia, lascerà molte persone interdette, ma allo stesso tempo, in molti capiranno questa decisione, perché l’amore per gli animali non conosce limiti di peso e stazza.
Leggi anche: Compra un cane e dopo due anni si rende conto che è un cucciolo di orso, era davvero insaziabile