La famosa ed universalmente riconosciuta massima che recita “L’amore non ha età” custodisce, senza ombra di dubbio, una grande ed incontrovertibile verità. Non possiamo controllare i nostri sentimenti né soffocare le nostre emozioni che hanno tutto il diritto di manifestarsi. Ne sanno qualcosa i due protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Una coppia di innamorati che ha deciso di convolare a nozze, a dispetto della loro considerevole età. Approfondiamo insieme.
Marcelino e Branca si sono uniti in matrimonio nonostante ciascuno di loro abbia superato i 90 anni di età. Lo sposo conta esattamente 100 primavere, mentre la sposa viaggia sui 96. Meri dati numerici che non hanno impedito alla coppia di innamorati di vivere e godersi alla grande le loro splendide nozze.
I due anziani e futuri coniugi si sono conosciuti presso la casa di riposo in cui soggiornavano in qualità di ospiti, situata a Campinas, in Brasile. Un rapporto d’amicizia cresciuto col tempo e sfociato in un tenero fidanzamento. Dopo due anni di storia d’amore, la decisione di convolare a giuste nozze. Nessun impedimento, tantomeno la loro età, si è profilato all’orizzonte: la coppia ha voluto coronare il proprio sogno d’amore unendosi in matrimonio.
Branca è una donna dotata di una grande personalità che ha affascinato e travolto il suo amato sposo. Marcelino è un ingegnere in pensione, di origini portoghesi, che ha ricevuto la cittadinanza brasiliana grazie al suo lavoro a Campinas. Sono entrambi molto romantici. La cerimonia di nozze che ha suggellato il loro amore ha avuto luogo stesso nella loro casa di riposo, interamente addobbata a festa per il lieto evento. Un evento che non ha mancato di emozionare tutti gli altri ospiti della struttura.
Al matrimonio erano presenti anche i figli della coppia, felici che i propri genitori possano viversi un amore così puro e del tutto disinteressato. Un amore vissuto sempre all’insegna di gesti e dimostrazioni di grande affetto. Monize Faria Cecílio, custode della casa di cura ha dichiarato:
Branca esce dalla sua stanza, va nella sua stanza e gli va a parlare, gli dice il buongiorno e lo bacia.
Anche Andreia García Jagucheski, proprietaria della casa di riposo, si è dimostrata felice per la nascita dell’amore tra Marcelino e Branca. La donna, fra l’altro, ha affermato quanto il loro rapporto sentimentale abbia avuto effetti positivi sul resto degli abitanti. A dimostrazione del fatto che soggiornare in una casa di riposo non debba rappresentare per forza la conclusione del proprio percorso di vita.