Cose Molto Strane
Insegnante

Insegnante canta con i suoi alunni ”Se non è il tuo corpo non giudicare”

Molti sostengono che l’educazione a scuola fin dall’infanzia fa molto sul comportamento futuro di ogni persona. Ed effettivamente è così. Questa insegnante, in Messico, ha deciso però di utilizzare dei mezzi moderni, quali TikTok, per fare una lezione molto importante ai suoi alunni.

Insegnante

L’insegnante, usando il suo account di TikTok, ha fatto un video in cui cantava una canzone per insegnare ai bambini e alle bambine il rispetto del proprio corpo e per il corpo degli altri.

E così la maestra, insieme ai bambini, canta:

Se non è il tuo corpo non puoi dare un’opinione. Se non hai qualcosa di buono da dire non devi aprire bocca, se non è il tuo corpo non dare un parere.

Ciò che vuole insegnare questa canzone è che non si dovrebbe dare opinioni, non richieste, sul corpo altrui, cosa che, soprattutto con i social in primo piano, accade quotidianamente. Le parole hanno un grande peso e feriscono facilmente ed è questo che l’insegnante vuole evidenziare.

Il video ha riscosso un enorme successo raggiungendo le 150mila visualizzazioni. Molti sono stati i commenti positivi in cui molti genitori si sono espressi dicendo che tutti gli insegnanti dovrebbero farlo nelle scuole e elogiando la maestra. Alcuni hanno affermato di aver mostrato il video ai propri figli che lo hanno estremamente apprezzato.

Dopo il video, molte sono state le richieste da parte dei genitori che vorrebbero un insegnamento del genere in più scuole del Messico. Secondo molti, questo tipo di lezione aiuterebbe i bambini ad individuare i comportamenti violenti e a non normalizzarli.

Purtroppo, nel mondo di oggi, molti bambini e bambine già dall’età infantile possono essere vittima di bullismo e di body shaming. Questo può causare moltissimi problemi comportamentali e portare, a volte, alla depressione. Per questo combattere questi comportamenti fin dall’inizio può essere un’ottima soluzione.

Leggi anche: La “lista dei materiali” richiesti da un insegnante per l’anno scolastico sorprende i genitori degli studenti