Molte volte i bambini ci sorprendono con la loro forza e il coraggio, nonostante la loro età. Anche se piccoli, i bambini capiscono molte cose, sanno prendere decisioni e possono valutare una situazione. Ovviamente non sempre come farebbe un adulto, parliamo comunque di bambini che devono crescere ed apprendere. Il protagonista di oggi è un bambino di soli 7 anni, che trovando il padre in pericolo, gli ha salvato la vita con un gesto davvero eroico. Non tutti sarebbero stati capaci di reagire con tanta freddezza e lucidità come ha fatto questo piccolo eroe.
Cameron ha solo 7 anni, e come tanti altri bambini ama giocare, divertirsi e vivere le giornate in modo spensierato. Con la sua bici si reca a scuola ogni mattina, è molto intelligente per la sua età e le maestre se ne sono rese conto. Ma un giorno, il piccolo Cameron si trova di fronte una scena davvero terrificante.
Torna a casa da scuola, ed si diringe in cucina, dove trova il padre riverso sul pavimento. Il bambino prova a chiamare il papà, ma lui non risponde, quindi decide di chiamare i soccorsi e, non avendo un telefono fisso, prende il cellulare del padre. Ma questo è bloccato da una password e Cameron non la conosce. Decide dunque di uscire in strada per cercare aiuto dai vicini, urla con tutto il fiato che ha in corpo, ma nessuno si affaccia o esce in strada.
Vuole salvare il padre a tutti i costi, quindi prende le sua fidata bici ed inizia a pedalare verso la casa della nonna. Ma deve percorrere ben 8km per arrivare li, sa che il tempo è poco e che deve aiutare il padre, quindi pedala più veloce che può. Lungo il tragitto una delle sue maestre, Keller Sutherland lo vede, nota subito che qualcosa non va. Accosta con la macchina per accertarsi che Cameron stia bene.
Cameron racconta tutta la storia, e spiega alla maestra che il padre è affetto da diabete. Nel frattempo altri passanti si sono fermati ed hanno avvisato il 911. Fortunatamente Cameron sapeva sia l’indirizzo preciso di casa, che le condizioni di salute del padre. Keller riporta Cameron a casa, dove li attendono i soccorritori che nel frattempo hanno prestato le cure necessarie all’uomo.
Dopo il trattamente, il padre di Cameron inizia a riprendere conoscenza e subito si rende conto che il figlio di 7 anni gli ha salvato la vita. La maestra rimane totalmente stupita dal coraggio e dalla forza di volontà del piccolo Cameron. Decide dunque di organizzare una giornata in suo onore a scuola, e lì il piccolo eroe di 7 anni, ha avuto la possibilità di raccontare le sue gesta alla classe. La giornata è terminata con una pioggia di applausi per Cameron ed il suo coraggio ineguagliabile.
Leggi anche: Piccolo eroe di 13 anni si rifiuta di abbandonare il cavallo in pericolo e riesce a salvarlo