La gravidanza è da sempre considerata una delle fasi più importanti della vita di una donna, ricca di fascino ma anche di mistero. Sicuramente, ogni gravidanza è a sé, in quanto numerosi sono i fattori che possono intervenire ad influenzarne il suo naturale corso. Indipendentemente dalla mamma stessa, essa può decorrere in maniera tranquilla o essere caratterizzata dai fastidi tipici di questa condizione. Quel che è certo è che, a dispetto di quanto accadeva nel passato, i parti plurigemellari al giorno d’oggi sono molto più diffusi e frequenti. Ciò dipende soprattutto dall’età nettamente più avanzata con cui si concepisce. In tal ambito, vogliamo focalizzare l’attenzione su una tipologia di caso, più unico che raro, noto agli esperti come “superfetazione“. Esso si verifica quando una donna resta incinta quando è già in attesa di un bambino. Approfondiamo insieme.
Per quanto il fenomeno possa apparire ai più impossibile, esso non lo è. Senz’altro, altamente improbabile. Ne sa qualcosa la protagonista della nostra storia, la TikToker @tamingtriplets, la quale ha voluto condividere attraverso il suo canale social, la straordinarietà della sua gravidanza. La donna infatti, già mamma di una bambina, è rimasta incinta una seconda volta di due gemelline.
Alla notizia comunicata dal dottore: “Aspetti tre bambini” , la donna e il compagno sono ovviamente rimasti sconvolti.
Convinti inizialmente fosse uno scherzo, la mamma ha affermato:
Questo dottore non ci ha affatto preparati alla notizia.
Il medico ha poi specificato che la terza bambina deve esser stata concepita all’incirca una decina di giorni dopo l’inizio della gravidanza delle prime due gemelle. Un evento che, per quanto raro, è di fatto possibile. Le bambine sono venute al mondo con tre mesi di anticipo. I primi 65 giorni successivi al parto non sono stati semplici da affrontare e gestire, ma poi per fortuna tutto è andato per il meglio.
Quando finalmente siamo tornate a casa è stato il giorno più bello della mia vita!
La mamma appare assolutamente entusiasta delle sue tre piccole bimbe, di cui ama condividere abitudini e momenti della loro vita quotidiana sul suo canale social.