Sappiamo bene quanto possono essere stancanti i figli. Tra litigi e capricci vari gestire i vari impegni quotidiani non è semplice. Immaginiamo invece di dover prendere un volo aereo in una situazione simile. I genitori devono avere molta pazienza e controllo nel gestire i bambini.
Succede però che arriva involontariamente un aiuto da parte di persone che non si conoscono. Ed è quello che è successo in un aeroporto di NewYork. La storia viene raccontata dalla protagonista sul social Reddit.
La donna racconta che erano le 6.30 del mattino ed era in fila per l’imbarco. Davanti a lei c’era una famiglia composta da madre, padre e due bambini, Daniel di 6 anni ed Eric di 9 anni. La donna era visibilmente stanca. Non faceva altro che appoggiarsi al trolley per riposare.
Anche il padre era particolarmente stanco. Intanto i due bambini non facevano altro che litigare e rincorrersi. Così la misteriosa donna ha cercato di calmare le acque grazie anche alla sua esperienza con bambini di scuola materna prima di diventare una terapista.
La donna comincia a parlare con i bambini chiedendo loro quali fossero gli interessi e gli hobby con cui passavano il tempo. E’ bastato questo per poi vedere i due fratelli chiacchierare tra di loro di Minecraft, un videogioco che piaceva ad entrambi.
Era arrivato il momento di salire sull’aereo. Il caso vuole che Daniel sia seduto proprio accanto alla donna sconosciuta, mentre il papà con l’altro figlio qualche fila più indietro e la mamma in un altro posto ancora.
La madre neanche il tempo di salire che si addormenta subito. Così il padre ha ben pensato di approfittarne e affidare anche l’altro figlio alla sconosciuta mentre lui si fiondava a sedersi accanto alla moglie per riposare. La donna così si è ritrovata a trascorrere due ore del volo inconsapevolmente con due bambini da gestire.
Per fortuna però i fratelli si sono comportati bene e la sconosciuta ha avuto pure modo di fare un riposino. Al suo risveglio i bambini le avevano fatto trovare degli snack e lei li ha ringraziati. Quando la madre però riprende conoscenza non vedendo più i figli comincia ad entrare nel panico.
Invece si accorge della situazione e si avvicina alla sconosciuta scusandosi per l’accaduto. La donna ha sottolineato che anadava tutto bene e i bambini erano stati tranquilli. E voi genitori sareste in grado di affidare i vostri figli a una sconosciuta in una situazione simile?