Cose Molto Strane
pagamento extra per l'insegnante di scuola privata

Genitori pagano un extra se ritirano in ritardo i bambini da scuola: insegnante riceve 100 dollari in più

L’autonomia che regolamenta ogni istituzione scolastica garantisce una serie di regole e direttive che cambiano a secondo dei singoli istituti. Ulteriori differenze risultano ancora più evidenti se si prendono in considerazione la scuola pubblica e quella privata. Ne risulta un chiaro esempio l’episodio che vogliamo raccontarvi in questo articolo. Verificatosi in una scuola privata degli Stati Uniti, esso riguarda il pagamento extra che gli insegnanti ricevono se i genitori ritirano in ritardo i proprio figli all’uscita di scuola. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

pagamento extra per l'insegnante di scuola privata

L’insegnante Kristin Evans ha raccontato di aver ricevuto ben 116 dollari come extra perché i genitori avevano ritirato in ritardo uno dei suoi studenti. La prassi di far pagare una piccola mora ai genitori ritardatari sarebbe una prassi nella scuola privata in cui presta servizio Kristin.

Il preside della mia scuola mi ha contattato e mi ha dato 116 dollari. Ha detto che questa somma dipendeva dal fatto che uno dei miei studenti era stato prelevato con quasi un’ora di ritardo dai suoi genitori. Considerando che occorre pagare $ 2 per ogni minuto di ritardo, siamo arrivati a questa cifra.

insegnante riceve 116 dollari come pagamento extra dalla scuola privata

L’insegnante ha accolto senz’altro con piacere questo contributo economico, nonostante non se lo aspettasse affatto. La sua precedente esperienza professionale esercitata presso una scuola pubblica, infatti, non l’aveva di certo abituata ad un simile trattamento.

Questa è la prima volta che ricevo una gratifica economica di questo tipo e mi sembra strano. Durante i miei oltre 10 anni di servizio nell’istruzione pubblica, era mia abitudine attendere anche 20-30 minuti l’arrivo dei genitori che venivano a ritirare i propri figli da scuola. Questa politica economica correlata al ritardo rientra nelle clausole del contratto di ammissione della mia nuova scuola.

116 dollari come extra per il ritardo accumulato dai genitori dell'alunno

Molti utenti hanno condiviso questa politica scolastica ritenendo fosse un atteggiamento più che giusto sanzionare il ritardo con cui i genitori prelevano i propri figli da scuola.