In alcune famiglie i genitori crescono i propri figli con il desiderio che alcuni diventino nonni. Questo è il sogno di molti anziani, che vogliono rivivere quella fase della genitorialità, come facevano anni prima con i loro piccoli.
Tuttavia, ci sono giovani coppie che non sono innamorate dell’idea di mettere al mondo dei bambini, motivo per cui avere un bambino non è affatto una priorità. Questo può portare a dei diverbi con i genitori che a volte chiedono con insistenza un nipote.
La denuncia di questi genitori al figlio
Nessuno si aspetta che questo argomento possa arrivare in aula di tribunale, ma a volte alcune storie ci sorprendono. Si tratta del caso di una famiglia di Haridwar, Uttarakhand, in India, dove una coppia ha citato in giudizio il figlio per non avere ancora concepito dei nipoti.
Può sembrare uno scherzo, soprattutto per la parte occidentale del mondo, ma per Sanjeev e Sadhana Prasad, rispettivamente di 61 e 57 anni, è una faccenda molto seria, per cui hanno deciso di chiedere legalmente un risarcimento di 50.000.000 di rupie (quasi 650.000 dollari ), nel caso in cui non arrivi un nipote entro un anno.
Questa è stata l’unica richiesta fatta al loro figlio, Sagar Sinha, 35 anni, e a sua moglie, Shubhangi Sinha, 31 anni, quando si sono sposati. Tutto questo perché il padre afferma di aver speso migliaia di dollari per l’addestramento del figlio come pilota negli Stati Uniti e persino pagato per il suo matrimonio e per questo vuole essere contraccambiato con un bebè.
“Abbiamo rinunciato ai nostri sogni per crescerlo. Abbiamo chiesto anche un prestito di 2 milioni di rupie per la sua istruzione. Ma nonostante tutti i nostri sforzi, mio figlio e sua moglie ci hanno causato torture mentali non dandoci un nipote. Anche la società ci interroga, e questo ci reca ancora più dolore”, ha affermato la coppia.
“Mio figlio è sposato da 6 anni, ma non hanno ancora in programma un bambino. Se avessimo un nipote con cui passare del tempo, il nostro dolore sarebbe più sopportabile”, ha aggiunto l’uomo.
Nel caso in cui la giustizia lo ritenesse giusto e i coniugi non avessero un figlio entro un anno, i ragazzi potrebbero essere costretti a restituire tutti i soldi che i genitori hanno speso per la loro educazione. “Aspettavano da anni di diventare nonni”, ha detto l’avvocato della famiglia.