Cose Molto Strane

Gemelle vengono riconosciute grazie all’idea geniale della loro mamma

Affrontare il periodo della gravidanza per una futura mamma rappresenta solitamente una fase della vita piena di aspettative per ciò che sarà. Ma soltanto vivendo la realtà dei figli si potrà maturare l’esperienza per gestire i neonati in maniera serena. La mamma di due gemelle, per esempio, ha trovato il modo per distinguere le piccole e non confondersi.

Lacei Ramirez, questo il nome della donna, usa i social per condividere momenti di vita giornaliera con le sue piccole gemelline. Tra un video e un altro ce n’è stato uno in particolare che ha suscitato la curiosità di molti utenti del web.

Nella breve clip, diventata virale, la donna ha mostrato ai suoi follower come fa per non avere problemi a distinguere le sue neonate gemelle: usa lo smalto nelle unghie dei piedi. Per lei questa è la soluzione immediata ed efficace per riconoscere le piccole.

Leggi anche: Partorisce la terza coppia di gemelli. La probabilità era di 500mila a uno

gemelle

Tra un cambio e un altro, ma soprattutto nei momenti di stanchezza, secondo Lacei il metodo dello smalto è l’unico veramente efficace per non incappare in uno stato di confusione.

Non credevo che i gemelli potessero essere davvero così identici. Abbiamo ordinato cavigliere identificative ma fino a quando non arriveranno, ci affidiamo alle unghie dei piedi dipinte” – ha tenuto a specificare la mamma.

gemelle

Intanto il video è diventato virale ottenendo un milione di visualizzazioni e ha suscitato la reazione di molte mamme che hanno solidarizzato con la donna. Diversi utenti hanno avuto modo di raccontare la loro esperienza con i proprio figli gemelli.

C’è chi ha scritto nei commenti per esempio di aver lasciato il braccialetto dell’ospedale per diverso tempo prima di avere la sicurezza di poterle riconoscere, o chi usava sempre gli stessi colori come metodo per distinguere i figli.

Ognuno col proprio modo, l’importante è trovare una soluzione efficace per tutta la famiglia. Ovviamente poi crescendo non serviranno più questi piccoli trucchetti, ma da piccoli proprio possono essere dei suggerimenti per altre mamme.

Leggi anche: Tre gemelli vengono riconosciuti grazie all’idea geniale della zia