Avere la fortuna di condividere la propria vita con un fratello o una sorella e andarci d’accordo è una ricchezza sicuramente. Ma è altrettanto importante sapersi ritagliare i propri spazi personali per coltivare ognuno interessi e passioni che possono essere diversi dall’altro. Non possono fare lo stesso le due gemelle siamesi protagoniste di questa storia. Loro sono legate per la vita e raccontano di come hanno trovato un loro equilibrio, accettando pure che una delle due abbia un fidanzato.
Si chiamano Lupita e Carmen Andrade le due gemelle siamesi di 22 anni molto popolari sui social. Le sorelle hanno trovato ad oggi un equilibrio per andare d’accordo e cercare di vivere nella maniera più serena possibile.
Non è per niente facile essere legati per la vita come loro due e purtroppo non ci sono nemmeno i presupposti per sottoporsi ad un’operazione di separazione perché per la loro condizione i rischi sarebbero troppo alti.
Quindi Carmen e Lupita hanno trovato un loro equilibrio. Il loro segreto è quello di scendere a compromessi e di accontentarsi a vicenda. Ad esempio una delle due gemelle siamesi, Carmen, ha un fidanzato di nome Daniel mentre Lupita no.
È una situazione molto delicata la loro ma sono riuscite anche in questo caso a trovare il modo di far vivere la storia d’amore a Carmen senza che Lupita ne risenta. E sono loro stesse a raccontarlo.
“Questa strana realtà è davvero bella, si tratta solo di trovare i giusti compromessi: io per esempio di solito vado a dormire prima di Lupita, ma quando Daniel viene a trovarci a casa questo non è un problema perché so che starà sveglia per parlare con lui, in questo caso è un vantaggio!” racconta Carmen.
Ovviamente i contrasti in passato ci sono stati. Quando ad esempio a Carmen avrebbe fatto piacere trascorrere più tempo con Daniel mentre Lupita no. In quel caso hanno trovato un accordo: “magari Lupita sceglie dove andare a cena o che attività fare durante la nostra uscita e quindi è contenta di quello che fa e dove lo fa, mentre io ho la possibilità di essere accompagnata da Daniel”.
Non è affatto semplice vivere in questo modo ma le due gemelle siamesi sono riuscite a trovare il loro equilibrio.
Leggi anche: Le due gemelle siamesi più famose al mondo oggi compiono 33 anni (VIDEO)