Purtroppo, moltissimi animali randagi sono costretti ad affrontare i mille pericoli per le strade, e spesso possono imbattersi in brutti episodi. Non tutti aiutano gli animali randagi in difficoltà, ma per questo gatto, fortunatamente, il destino ha riservato una fine diversa. La storia che stiamo per raccontare parla di un gattino che perde tutte le zampe e le orecchie a causa del freddo inverno, ma un passante ha deciso di salvarlo. Il gattino ha avuto una seconda possibilità di vita, e adesso può correre e giocare come tutti gli altri gatti. La sua storia ha fatto il giro del web, commuovendo moltissimi utenti in tutto il mondo.
Dymka è un British Shortair che ha avuto una vita davvero difficile. Era un gatto randagio, e per questo motivo era esposto ai pericoli della strada. Quando il freddo pungente lo ha colpito in Siberia, a Novokuznetsk, la sua vita sembrava essere arrivata alla fine. Fortunatamente, un passante lo ha notato e gli ha donato una seconda possibilità.
Era il 2018, e il povero gattino si trovava a bordo strada quasi senza vita. Quando l’uomo ha trovato il gattino, pensava infatti che fosse deceduto. Così lo ha portato di corsa dal veterinario, dove, fortunatamente, sono riusciti a salvarlo. Tuttavia, le sue condizioni erano davvero brutte, e i medici hanno dovuto amputargli le orecchie e le punte di tutte e quattro le zampe. Tuttavia, Dymka voleva essere felice, quindi ha lottato con tutte le sue forze.
La storia del gattino che perde tutte le zampe e le orecchie ha raggiunto davvero moltissime persone, tanto che i ricercatori dell’Università Politecnica di Tomsk hanno costruito delle protesi in titanio grazie alla stampante 3D. Con queste nuove zampe, il gatto può correre e giocare come tutti gli altri gatti. Adesso Dymka deve solamente trovare una famiglia amorevole con cui andare a vivere.