Cose Molto Strane

Gattino congelato sotto la neve torna miracolosamente a vivere

Fluffy è un dolcissimo gattino che ha ben pensato di farsi una passeggiata fuori casa con temperature estreme. L’animale domestico vive in Montana dove in inverno si arriva persino a toccare -13 gradi. E così proprio in queste condizioni di freddo intenso Fluffy, senza farsi vedere dai suoi padroni, è uscito di casa ma si è ritrovato a vivere un’esperienza terribile. Infatti la neve era così alta che il gattino si è completamente ricoperto e nessuno più lo vedeva.

Il gattino è rimasto letteralmente sepolto vivo dalla neve. Non si era reso conto di quello che stava succedendo e una volta ritrovatosi fuori non c’è stato più nulla da fare.

Per fortuna però i suoi padroni si sono accorti immediatamente della mancanza di Fluffly e lo hanno ritrovato poco dopo completamente congelato.

Il gattino era ricoperto da uno strato di ghiaccio. Era immobile e non dava segni di vita.

I padroni lo hanno subito portato in una clinica veterinaria per aiutare Fluffly. Non potevano pensare che il gattino si era ritrovato in quella condizione ma dovevano far di tutto per aiutarlo.

Quando il personale della clinica ha visto il gattino ha fatto di tutto per riscaldarlo subito. Innanzitutto con delle coperte calde. Poi si è aiutato con un phon per cercare di sciogliere tutto quel ghiaccio che ricopriva il suo manto peloso. Per fortuna poco dopo Fluffy ha ripreso a vivere ed è tornato in salute.

A condividere le foto del gattino Fluffy, prima congelato e poi in buona salute, è stata la clinica per animali di Kalispell che ha aggiunto come didascalia del post un breve racconto di ciò che era successo.

“Straordinario successo e storia di sopravvivenza di questa settimana. Alcuni clienti hanno trovato il loro gatto ferito sepolto nella neve. Ce l’hanno portata sostanzialmente congelata e non risponde. La sua temperatura era molto bassa ma dopo molte ore si è ripresa ed ora è completamente normale. Fluffy è fantastico!”

Per fortuna i padroni di Fluffy si sono accorti subito della sua mancanza e la storia che poteva concludersi in un modo tragico è stata a lieto fine.

Leggi anche: Lo vendono come un Chiuhuahua, ma il cane non smette di crescere: eccolo oggi