Una bara con i fiori posta sotto una croce. Tutti i familiari riuniti in silenzio per darle un ultimo saluto. Tutto sembrava tranquillo quando, ad un certo punto, un gruppo di ballerine è entrato danzando nella stanza. Questa è stata la scena singolare che i presenti al funerale hanno visto durante la cerimonia.
Lei si chiama Sandie Wood ed era una donna di 65 anni di Bristol. A prendere questa particolare decisione è stata la stessa defunta. Proprio prima della morte la donna ha deciso di preparare questo spettacolo in tutta segretezza. La sua sorpresa è stata organizzare un ballo flash-mob sulle note di Another One Bites the Dust, dei Queen.
A raccontare la storia è la BBC che ha ritenuto questa notizia degna di nota. Tutti i partecipanti sono rimasti particolarmente sopresi dalla scelta inaspettata. Oltre al ballo, la defunta aveva programmato per il suo funerale una serie di sorprese. Voleva che tutti la ricordassero e che se ne andasse allegramente, senza momenti tristi, soliti dei funerali.
Le ballerine sono rimaste sedute nascoste tra i banchi prima di esibirsi. Nessuno sapeva della sorpresa. In un momento di assoluto silenzio, le ballerine sono saltate fuori esibendosi in un ballo esuberante. Ma le sorprese non erano ancora finite. La donna aveva ancora delle altre piccole cose organizzate per la giornata.
“Voleva che tutti ricordassero il suo funerale, ma non per motivi tristi”, ha dichiarato un’amica, concludendo: “Era unica nel suo genere, quindi ha lasciato questo mondo come lo viveva”.
A un certo punto i partecipanti sono stati coinvolti ad applaudire a tempo di musica. Non solo: la sua carrozza funebre era piena di scarpe con il tacco alto e borse. Un funerale sicuramente eccentrico che rispecchiava la personalità della defunta. La donna è morta di cancro ma fino alla fine non ha perso la sua gioia di vivere.