La vita ci insegna che l’amore non ha età, arrivando nei tempi e nei modi più inattesi ed incredibili. Di fronte ad un amore finito, è bene ricordarsi che potrebbe essercene pronto subito un altro, tenuto in serbo dal destino proprio per noi.
Di questo ne è assolutamente certa Lauren Cohen, che nel 2002, all’età di 50 anni, ha incontrato l’amore della sua vita. Una volta sposata, la donna ha maturato il desiderio di benedire il suo matrimonio con la ricerca di un figlio.
L’amore fra la donna e l’attuale marito, Frank Garcia, di 20 anni più giovane, sarebbe sbocciato durante un corso di ballo. Lauren non avrebbe mai immaginato che l’uomo potesse essere interessato ad una donna della sua età ma, a quanto pare, così non è stato.
Il desiderio di Frank era di poter diventare padre e, proprio per questo, i due coniugi iniziarono a frequentare le cliniche per la fertilità. Dopo diversi rifiuti, nel 2004, la loro richiesta di assistenza fu accolta da una clinica della Virginia, negli Stati Uniti, che avviò il complicato processo di concepimento.
Fu così che nacque la loro prima figlia, Raquel. I neo genitori non immaginavano però, che appena un anno dopo, la donna sarebbe rimasta nuovamente incinta, questa volta di ben due gemelli. Nel 2006, all’età di 59 anni, nacquero Gregory e Giselle, che resero Lauren la madre più anziana ad aver partorito due gemelli.
La vita sembrava esser stata generosa con la coppia che, nonostante le indubbie difficoltà, aveva visto coronato il loro sogno di formare una famiglia. Purtroppo, i due non immaginavano che la prima figlia della donna, concepita durante il suo precedente matrimonio, sarebbe rimasta sconvolta dalla notizia.
La figlia trentaduenne di Lauren non ha mai accettato la condotta della madre, arrivando ad interrompere ogni rapporto con lei e a vietarle addirittura di vedere la nipote Hannah. Nonostante il dolore per questo allontanamento, Lauren non rimpiange affatto la sua scelta di vita con Frank.
A causa della sua età, la donna segue uno stile di vita sano ed attualmente pratica sia yoga che pilates. In un’intervista rilasciata al Mirror Uk, la donna ha dichiarato di assumere ben 98 pillole a settimana, tra farmaci ed integratori alimentari, con la speranza di garantirsi un’aspettativa di vita lunga e serena.