I genitori farebbero di tutto per vedere felici i figli. Ci sono però delle situazioni che condizionano la gestione e l’organizzazione delle giornate. Ogni famiglia deve fare i conti con le proprie disponibilità economiche e di conseguenza pianificare le spese che si possono affrontare.
Organizzare una festa di compleanno ad esempio è molto dispendioso. C’è chi non può permettersi di spendere cifre esose e fa quel che può. Come questo papà che è stato immortalato in un fast food per festeggiare gli anni del figlio.
Come mostrano le immagini, si vede il ragazzino intento a spegnere le candeline sulla sua torta alle fragole e in segno di ringraziamento verso il padre china la testa e unisce le mani. Le foto non suggeriscono nulla di più se non un amore profondo di questo genitore che pur di festeggiare il figlio lo porta in un fast food.
Purtroppo però queste immagini sono circolate in rete perché scattate da una terza persona e invece di ricevere commenti di apprezzamento sono state altamente criticate. “Non comprarlo se non te lo puoi permettere” – oppure – “Quella torta è troppo piccola” – hanno scritto alcuni utenti.
Invece di notare gli sforzi fatti da questo padre per rendere felice il figlio, alcune persone hanno sottolineato quanto umile fosse festeggiare in questo modo. Ovviamente c’è chi subito ha preso le difese del papà criticando duramente chi si è permesso di scrivere certe cose.
La vita ti porta a scontrarti con la realtà e questa non sempre è semplice da affrontare. Ci sono degli ostacoli da superare ma se c’è l’amore di base insieme si può andare avanti.