Avere dei nipoti è una cosa meravigliosa, ma non molte persone riescono a vedere crescere i figli dei propri nipoti. Per i pochi fortunati che hanno questo privilegio, probabilmente vivono una gioia rara. E non solo, anche vivere così a lungo deve essere qualcosa di meraviglioso.
Gli anziani che vivono così a lungo hanno vissuto certamente una vita lunga e ricca di eventi: la nascita di un pronipote è il coronamento del sogno. È inspiegabile raccontare l’emozione che si prova nell’abbracciare un bambino figlio di un proprio nipote.
La donna di cui vi stiamo per raccontare la storia ha compiuto i suoi 100 anni lo stesso giorno del primo compleanno della sua bis-pronipote ed hanno festeggiato insieme.
La storia di una bisnonna
Questa esperienza si può definire una grande fortuna, Vivian non è semplice bisnonna. È quasi una tris-nonna. Vivian, molto anziana, ha visto crescere due generazioni in più rispetto alla sua famiglia.
La donna è originaria del Minnesota ed ha appena compiuto un secolo. Ancora oggi sorride nelle foto e festeggia i suoi anni insieme alla sua nipotina più piccola.
Il nome della nipote più piccola è Eloise. La piccola Eloise è appena una neonata e non ha la minima idea di cosa stia succedendo. La sua bis-bisnonna, d’altra parte, ha visto questo come un momento prezioso, irripetibile.
Ovviamente, la storia di una donna che compie un secolo e condivide il giorno del compleanno con il suo discendente più giovane è stata ritenuta piuttosto interessante dai media locali. La storia è stata infatti pubblicata su FOX9.
Qual è il segreto di Vivian per vivere così a lungo? Semplice:
Non fumare, non bere e niente caramelle. Personalmente, non ho problemi a seguire i primi due consigli. Ma il “senza caramelle”? Beh, non posso esattamente fare promesse.
Non si sa esattamente quante persone sul pianeta siano bisbisnonni o tris-nonni, ma sicuramente non molte.
Di centenari ce ne sono circa circa mezzo milione nel mondo in questo momento. O almeno, questa è l’ultima stima delle Nazioni Unite. La cosa interessante è che il numero sembra aumentare. La tendenza degli ultimi decenni è che le persone vivano più a lungo delle generazioni passate.
Dall’anno 2000, il numero di centenari è quattro volte quello che era se quelle stime fossero vere.