Quando una donna è incinta, viene sopraffatta da una moltitudine di sentimenti. Tra questi sicuramente c’è la gioia, la paura e il timore. È facile comprendere perché la gioia, ma anche la paura è normale, si ha paura di sbagliare o di non essere all’altezza. Dopotutto si sa, il lavoro del genitore è il più difficile al mondo. Ma tutte queste sensazioni portano poi ad uno dei momenti più belli del mondo, ossia l’arrivo del piccolo. Ma vi siete ma chiesti che aspetto ha un bambino? Certo con le ecografia 3D possiamo vedere molto bene il piccolo, ma con una risonanza magnetica il suo aspetto cambia. Non vi spaventate, le immagini che state per vedere sono del tutto normali, è solo la risonanza di una donna in gravidanza, non un film horror.
Oggi vi mostriamo l’aspetto di un feto, attraverso una risonanza magnetica, o RMN, molti utenti del web sono simpatici sconvolti da queste immagini. Ogni genitore immagina il suo bambino come perfetto e bellissimo, ma dopo aver visto queste immagini siamo sicuri che sorgerà qualche dubbio.
La RMN è un esame strumentale utilissimo per la valutazione di diverse patologie o anomalie. Si può studiare a fondo la composizione dei tessuti molli del paziente, ed il rapporto tra i vari organi. Queste foto, quasi sicuramente non sorprenderanno chi lavora nel settore, ma i laici faticano a credere che quello sia veramente un bambino.
In molti hanno ipotizzato che si tratti di un demone, o di un alieno, altri ancora di un mostro. Ovviamente questi commenti non vogliono offendere né la mamma, né il piccolo. Sono solo delle osservazioni rivolte ad una foto davvero bizzarra.
Questo esame è fondamentale per i medici, non nuoce né alla mamma né al piccolo. E qualora ci fosse quando dubbio diagnostico, grazie ad una RMN, è possibile rispondere a tutti i quesiti. Speriamo che il piccolo protagonista di questo servizio fotografico sia in salute e felice insieme alla sua famiglia. Da oggi, sapete che aspetto ha una risonanza fatta durante una gravidanza.
Leggi anche: Un anonimo paga tutte le spese mediche di questa bambina di 4 anni che senza intervento non potrebbe camminare