Cose Molto Strane

Esci fuori dagli schemi ed unisci i 9 puntini con 4 linee rette consecutive

Il gioco di unire i puntini è sempre stato uno dei più amati dai bambini. Solitamente si aspettava un’immagine che sarebbe stata ricreata proprio dall’unione di tutti quei numeri uno dietro l’altro. Sulla scia di questo divertente gioco, oggi ve ne vogliamo proporre uno che mette alla prove le vostre capacità logiche ed intellettive. Se riuscirete ad unire i 9 puntini usando solo 4 linee rette e consecutive vuol dire che avete una mente geniale.

Osservando l’immagine in basso non dovrete fare altro che prendere carta e penna e riprodurre lo schemino. Qual è il giusto metodo per unire tutti i puntini usando soltando 4 linee rette consecutive? Non è affatto semplice rispondere correttamente al quesito ma una mente geniale e fuori dagli schemi può arrivare alla soluzione corretta.

Mi raccomando però, non dovrete mai staccare la penna dal foglio. Provate e riprovate fino a quando troverete i passaggi corretti. Questo test stimola la vostra capacità logica di trovare soluzioni corrette risolvendo il problema in oggetto.

Se avete capito il metodo per unire tutti i puntini siete veramente dei geni con un QI davvero elevato. Se invece siete curiosi di conoscere la risposta, adesso vi spieghiamo tutti i passaggi per unire i puntini.

Come unire i puntini senza staccare mai la penna con 4 linee rette

  • Immaginate di avere al posto dei puntini i numeri 1,2,3 in ordine consecutivo fino al 9. Partendo dal numero 1 dovrete tracciare una diagonale che arriva al 9.
  • Poi una linea retta che non solo arriva al 3 ma che vada oltre, ancora più su.
  • Da quel punto ‘fuori schema’ tracciata una diagonale che prenda il numero 2, il numero 4 e vada a finire accanto al 7, sempre fuori schema.
  • A questo punto non vi resta che andare a destra verso il numero 8.

Ecco risolto il test di oggi. Una mente fuori dagli schemi si riferiva proprio in senso letterale di andare fuori schema per risolvere l’enigma.

Leggi anche: Rompicapo di logica, sposta due pastelli e crea il numero più alto possibile