Tutti i giorni, ognuno di noi, compie gesti automatici ed istintivi, che fanno parte della nostra attività di vita quotidiana. Nello svolgimento di tali attività, molto spesso non poniamo particolare attenzione. Questo avviene perché il nostro cervello, con il tempo, acquisisce determinati automatismi. Ma tale attività, in alcune circostanze, vengono interrotte bruscamente da eventi improvvisi ed inaspettati. Quando ciò avviene, il nostro organismo subisco uno stress davvero importante, rilasciando adrenalina in livello molto elevati. Immaginate un giorno qualunque, siete in casa e state svolgendo delle comunissime attività. Entrate nel bagno, e dal water spunta un enorme serpente. Questo è quello che è successo ad una donna a Sydney.
Georgie Cambbell, una donna che vive a Narraweena, a Sydney, in Australia. In questo paese è presente un gran numero di animali selvatici, compresi serpenti, molti dei quali velenosi. Gli abitanti del luogo, sono abituati alla presenza di questi animali e sanno come impedire che entrino nello loro abitazioni. Ma in alcuni casi, questo risulta impossibile ed è necessario intervenire. Georgie lo scopre a sue spese quando, entra nel bagno di casa sua, e trova un enorme serpente che esce dal water.
La donna si spaventa e chiama immediatamente una delle ditte che si occupa del recupero di animali selvatici, il Sidney Wildlife. I volontari arrivano in poco tempo e soccorrono sia la donna che il serpente. Georgie è visibilmente spaventata, ma i volontari le spiegano come sia potuta accadere una cosa del genere. L’enorme serpente, lungo più di 1 metro, è arrivato nel water della donna, passando attraverso le tubature.
Probabilmente l’animale stava seguendo un topo, oppure un altro roditore, ed è finito nelle tubature della casa. Seguendo le tubature, è giunto nel water di Georgie. I volontari catturano l’animale e lo liberano in natura, dove potrà rincorrere tutti i roditori presenti. Viene consigliato alla donna di tenere chiusa la tavoletta del water per evitare altre spiacevoli visite.
Voi come reagireste in una situazione del genere?
Leggi anche: Trovano una pelle si serpente in soffitta e fanno un’incredibile scoperta