Ogni giorno, migliaia di persone giocano alla lotteria oppure ai gratta e vinci, con la speranza di trovare il biglietto o i numeri vincenti. Se si gioca in modo responsabile, questi giochi sono divertenti, concedono speranza a tutti. Infatti nonostante negli anni siano stati divulgati centinaia di trucchi per trovare i biglietti vincenti, nessuno può prevedere se il biglietto o i numeri che sta giocando siano quelli vincenti. Si tratta di fortuna, e questo consente a tutti quanti di sognare, che un giorno, troveremo il biglietto fortunato. Questa è stata la speranza di un ottantenne per tutta la vita, infatti ogni giorno gioca alla lotteria, sperando di vincere. Ma un brutto incidente lo ha costretto in ospedale, ma fortuna vuole, che ne esce milionario.
Earl Livingston è un simpatico signore di 87 anni, vive a Blackwood, nel New Jersey. Ogni giorno compra un biglietto della lotteria, ma fino ad oggi, non è mai riuscito a vincere nulla. Una mattina, proprio mentre si recava a comprare il biglietto giornaliero, cade e da subito capisce che l’anca è rotta. Prova molto dolore e quindi viene portato immediatamente in ospedale, ma ne esce milionario.
Il personale si affeziona in fretta all’uomo, per via del suo modo di fare, è molto simpatico e gentile. Racconta la sua storia e lo staff decide di fare un regalo a Earl. Gli comprano il biglietto che non è riuscito ad acquistare il giorno dell’incidente. Partecipano 141 dipendenti del nosocomio, con appena 2 dollari a testa.
Earl è commosso quando riceve il biglietto, sono riusciti a tirarlo su di morale. Ma qualcosa sta per cambiare, Earl come sempre controlla le estrazioni giornaliere e scopre qualcosa di stupendo. Questa volta, il suo biglietto è quello vincente. In un solo minuto Earl guadagna 1 milione di dollari. Non ha vinto il primo premio, ma sicuramente anche il secondo posta è più che valido. Una delle infermiere ricorda quel giorno con una gioia immensa e racconta che:
Non gli abbiamo creduto quando ce l’ha detto. Pensavamo fosse confuso dagli antidolorifici.
Earl non era affatto confuso, avevano vinto davvero. Decide di dividere il premio con tutti i 141 dipendenti che hanno contribuito all’acquisto. Dividendo il premio in modo uguale per tutti, ognuno di loro si porta a casa circa 4.500 dollari.
La caduta di Earl ha portato un guadagno a tutti, inoltre, l’intervento è andato bene e l’uomo si sta riprendendo benissimo. Per anni Earl ha comprato un biglietto al giorno, e finalmente, è riuscito a vincere un premio, d’altronde si sa, la speranza è l’ultima a morire.
Leggi anche: Va al bancomat per prelevare 200 dollari, ma legge bene lo scontrino e scopre di essere diventato milionario