A volte andare in bagno può cambiare la vita. Ma in questa storia è il caso di dire che si sia trattato di una camminata al bagno da 1 milione di sterline. Ellie Land e il suo compagno Karl Ward sono una coppia di Norwich, in Inghilterra, e hanno vinto alla lotteria senza essere giocatori e senza nessun minimo calcolo strategico sul luogo “migliore” dove acquistare il biglietto. Come ha avuto luogo questa vincita pazzesca?
Ellie si è dovuta fermare a un supermercato, in particolare uno della catena inglese Asda, per necessità fisiologiche: «Ho fatto un salto all’Asda solo per usare il bagno» racconta.
Ellie, 41 anni, una volta uscita dal bagno ha approfittato del posto in cui si trovava per acquistare poche essenziali cose che mancavano in casa. Una spesa modesta, anzi, veloce e ordinaria: pane e latte.
Avvicinandosi alla cassa si è comprata un biglietto della lotteria. Senza troppe speranze ha voluto prendere un biglietto, pur non essendo affatto un’abitudine o una “caccia” che andava avanti da anni. Ellie ha scoperto poco dopo di aver incrociato il biglietto vincente dell’Euro Millions, la lotteria inglese.
Il biglietto ha risolto davvero molte cose, tra progetti che erano stati rimandati e altri addirittura accantonati. La coppia, infatti, sta adesso organizzando il matrimonio dei propri sogni dopo 15 anni di fidanzamento. Ma, soprattutto, dopo poche possibilità avute per realizzare tale coronamento della loro storia d’amore.
Racconta la donna a proposito di quella giornata: «Eravamo passati da Asda mentre tornavamo a casa da amici per prendere del pane e del latte. Karl mi ha aspettato mentre andavo in bagno e quando sono uscita era vicino allo sportello della National Lottery, così ho deciso di prendere un biglietto dell’EuroMillions per l’estrazione di quella sera. Quando mi hanno augurato buona fortuna, ho riso e gli ho detto: “Se vinco qualcosa, te lo regalo”».
Un biglietto che ha cambiato la vita
Sicuramente per l’anno nuovo i due si aspettano di comprare una casa e abbandonare per sempre l’affitto.
Non si parla neanche di pensione. Karl lavora come conducente di carrelli elevatori, mentre Ellie è disoccupata ma ha spiegato: «Molti mi hanno chiesto se Karl avrebbe colto al volo l’occasione di smettere di lavorare ma non lo farà». Ha continuato la fortunata vincitrice del milione di sterline: «Ma pensandoci bene, forse ci prenderemo un po’ di tempo libero qua e là per andare in Francia!».