Ogni giorno migliaia di utenti del web decidono di mettere alla prova le loro abilità mentali, affrontando test e quiz di logica e matematica. Grazie a tali prove, è possibile non solo testare le nostre capacità, ma anche aumentarle e stimolarle. Infatti il nostro cervello, va tenuto in costante allenamento, solo così possiamo farlo restare attivo ed in forma. Una mente attiva e giovane, consente di risolvere i problemi quotidiani, in modo rapido ed efficiente. Ogni giorno dovremmo trovare almeno 30 minuti di tempo, da dedicare ad esercizi di logica e matematica, così da allenare il nostro cervello. Oggi, vi proponiamo una sfida davvero simpatica, che farà allenare al meglio la vostra mente. Trovate il valore nascosto della frutta per risolvere questo indovinello matematico, in soli 30 secondi.
Il tempo concesso per questa sfida non è molto, ma siamo certi che riuscirete a risolvere questa sfida. Dovrete trovare il valore della frutta e risolvere l’ultima operazione, trovando il risultato corretto. Preparate la vostra mente ed impostate i timer, la sfida sta per partire.
Come vedete ci sono due incognite in questo test, osservate con attenzione e provate a risolvere l’ultima operazione. Tenete d’occhio il tempo, ma non vi distraete troppo.
Trovando ogni giorno mezz’ora di tempo, possiamo ottenere degli ottimi risultati a livello mentale. Infatti, anche gli esperti consigliano di tenere sempre in allenamento il cervello, per scongiurare un invecchiamento cerebrale precoce. Proteggendolo da stimoli ed impulsi negativi, possiamo salvaguardarlo da un deterioramento rapido. Grazie ad una mente attiva, possiamo vivere al meglio le nostre giornate.
Ma ora, torniamo al nostro enigma matematico, infatti il tempo a disposizione è terminato. Scopriamo insieme chi di voi è riuscito a trovare la soluzione corretta.
Il risultato corretto è 8, e come ci siamo arrivati ve lo spieghiamo subito. Risolvendo le prime due operazioni, è possibile ottenere i due valori nascosti della frutta.
La mela ha come valore 3, mentre l’arancia 5, quindi dopo aver scoperto i valori, risolvere la somma finale era molto semplice, e così si arriva a 8. Se, siete riusciti a trovare il risultato corretto, complimenti, siete davvero geniali e gli enigmi matematici non hanno più segreti per voi. Se, invece, non siete giunti a questo risultato nel tempo prestabilito, non vi demoralizzate, potete sempre provare altri test come questo.
Leggi anche: Test matematico difficile: solo chi ha un livello di conoscenza matematica alto può superare questo test