La pubblicità, si sa, è l’anima del commercio. E, in un periodo particolarmente difficile come quello appena trascorso a causa della pandemia, qualsiasi idea volta ad attirare la clientela è ben accetta. Ed allora, perché non sfruttare a tal fine l’amicizia e la complicità di uno degli esseri più amati e dolci esistenti al mondo? Ovvero, il cucciolo di cane. Deve essere proprio quello a cui avranno pensato i due proprietari di Eliot Veneno, il loro simpaticissimo amico a quattro zampe. Il cucciolo è stato infatti arruolato per dar man forte all’impresa di famiglia.
Il periodo, economicamente parlando, come dicevamo non è stato affatto dei migliori per la coppia protagonista della nostra storia. I due, fra l’altro, hanno subito anche ingenti danni a causa dell’esondazione del fiume che attraversa la zona in cui vivono, Tula de Allende, avvenuta nel settembre del 2021.
Ed è così che i proprietari del cucciolo hanno pensato bene di sollevare le sorti della loro attività grazie all’aiuto del loro piccolo amico. La coppia gestisce una bancarella dove vendono pollo ed avocado situata presso il mercato di Felipe Carbajal Arcia, in Messico. Per tentare di promuovere il loro lavoro, i due gestori hanno deciso di posizionare un cartello sulla schiena di Eliot con su scritto il seguente slogan: “Pollo fresco ed avocado economico“. Un tentativo originale ed accattivante per attrarre l’attenzione della clientela sfruttando la dolcezza e la simpatia del loro cucciolo. Il quale, in men che non si dica, è diventato la vera grande attrazione della zona.
L’idea ha suscitato grande apprezzamento tra i clienti, determinando un netto incremento delle vendite. Parte dei profitti guadagnati sono interamente devoluti per l’acquisto di saporite e meritate crocchette.
I proprietari di Eliot Veneno, in seguito al grande riscontro suscitato dal loro cucciolo, hanno persino creato un account Facebook a lui dedicato, dove sono soliti condividere foto ed immagini del loro amato cane. D’altra parte, però, alcuni utenti hanno manifestato un certo dissenso in merito all’utilizzo del cane a scopo di lucro. Hanno infatti ritenuto tale strategia commerciale un possibile abuso a danno dell’animale. Di fronte a queste critiche, la coppia ha tenuto però a specificare che Eliot non subisce alcun tipo di patimento e che è, fortunatamente, sano e felice.