Cose Molto Strane
protagonisti

Ecco quanto guadagnano i protagonisti del famoso programma Vite al limite

Moltissimi reality show e docu-reality, negli ultimi anni stanno avendo un enorme successo, su vari emittenti televisivi. Questo genere comprende varie proposte e va a toccare diversi argomenti: si passa dai programmi di cucina a quelli di sopravvivenza, da come fare battute di pesca alla vita e al riscatto di protagonisti affetti da problemi e malattie. Un esempio è il celebre Vite al Limite.

protagonisti

Uno dei programmi più seguiti è Vite al Limite, questo docu-reality va in onda dal 2012 e riguarda il processo di dimagrimento di varie persone affette da obesità grave. Queste persone vengono seguite dal dottor Younan Nowzaradan, medico specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica.

Il medico segue i suoi pazienti dandogli un piano alimentare mirato per poi passare all’intervento chirurgico. I protagonisti fanno tutto questo percorso naturalmente accompagnati da psicologi. Infatti chi arriva a raggiungere un peso pericoloso per la salute, è spesso qualcuno che ha subito traumi, abusi o è stato vittima di eventi drammatici.

La domanda che molti telespettatori si fanno è: quanto guadagnano i protagonisti delle puntate? Da varie ricerche si è scoperto che ricevono uno stipendio di 1500 dollari per la partecipazione. Invece ricevono 2500 dollari per i vari spostamenti dati dai problemi di deambulazione, dovuti all’eccessivo peso. Inoltre per coloro che partecipano a Vite al Limite c’è un ulteriore compenso, ma non è chiaro a quanto ammonterebbe.

Molti curiosi si fanno anche domande sul guadagno del Dottore. Da voci che circolano sul web Nowzaradan, ha un patrimonio che ammonta a ben di 4,5 milioni di euro. Mentre il suo guadagno alla Huston Obesity Surgery, clinica dove vengono ricoverati e operati i pazienti, si aggira intorno ai 250 mila dollari all’anno.

Sicuramente un bel patrimonio, ma si può dire che sono tutti meritati. Il dottore compie un duro lavoro nell’accompagnare nel viaggio della riconquista della propria vita, persone che vogliono stare bene. Un lungo percorso, che sembra tutto in salita, ma con la buona volontà e con il giusto aiuto si possono ottenere buoni risultati.

vedi anche:Da ex cameriera a creator di OnlyFans: “Guadagno 100 mila euro al mese”