Cose Molto Strane

È l’uomo più ricco del suo paese, ma chiede un contributo dei vicini per pagare internet 

Molte persone ogni giorno affrontano difficoltà economiche importanti, mentre solo una piccola percentuale della popolazione ha a disposizione ingenti somme di denaro. Alcune di queste persone hanno avuto successo grazie ad enormi sforzi e sacrifici. Avere a disposizione una somma importante di denaro permette di non avere preoccupazioni “comuni“. Nell’immaginario comune una persona ricca, può permettersi qualsiasi cosa e nessuno si immaginerebbe mai di dover aiutare economicamente una di queste persone. Ma questo è proprio quello che succede in Gran Bretagna, dove l’uomo più ricco del paese ha chiesto un contributo economico ai vicini per istallare internet.

contributo internet

Molti di voi conoscono già Jim Ratcliffe, il miliardario più ricco della Gran Bretagna, fondatore e proprietario della rinomata azienda chimiza INEOS. Il racconto dei suoi vicini ha sconvolto il web, sembra che questo miliardario, abbia chiesto ai vicini di contribuire alle spese per l’istallazione della fibra di internet. L’uomo ha all’incirca 26.500 milioni di dollari sul suo conto, e grazie a questi ha acquistato una proprietà a Thorns Beach.

contributo internet

La proprietà che si trova vicino Beaulieu negli Hants, ha bisogno di essere ristrutturata e l’uomo inizia i progetti per i lavori. La dimora si trova in un parco nazionale dell’Hampshire, di conseguenza i lavori devono essere approvati da una commissione specifica. Ciò è necessario per poter preservare le aree naturali.

Jim negli anni presenta diversi progetti quasi tutti rifiutati. L’ultima proposta però, coinvolge anche i vicini. Deve fare degli scavi per i cavi elettrici, e vuole anche istallare la fibra per internet alla massima velocità. Fino a qui nulla di particolare, oltre agli eventuali disagi per i residenti. Poi 10 di loro ricevono una lettera dal signor Jim Ratcliffe, il quale chiede ai residenti di contribuire alla spesa di internet. Il milionario sostiene che questi lavori porteranno una vantaggio a tutti i residenti.

contributo internet

Molti di loro si sentono offesi ed umiliati da questa richiesta e negano il loro contributo al miliardario. Molti dei residenti hanno fatto notare al milionario, che questi lavori poteranno enormi disagi per chi vive stabilmente nella zona. Infatti la villa sarà la dimora estiva di Jim.

La storia del milionario ha fatto il giro del web, infatti sembra impossibile che un uomo con una disponibilità di denaro come la sua, chieda il contributo ai vicini per la sua linea internet. Dopo diversi progetti respinti, decide di presentare un ulteriore piano di ristrutturazione che a detto dell’imprenditore porterà enormi benefici all’intera area.

Leggi anche: L’incredibile storia di un senzatetto che è riuscito a diventare un imprenditore milionario all’età di 22 anni