I cani sono animali molto fedeli, vengono definiti come il migliore amico dell’uomo. Solitamente quando un cane percepisce la bontà e l’affetto nei suoi confronti lo ricambia subito. Molte volte abbiamo sentito storia che parlano di un cane che non vuole lasciare il suo padrone malato. Ma in questa storia i soggetti non sono cane e uomo, bensì cane e cane. Questi due cuccioli hanno rapporto tanto profondo che non possono essere separati senza farli piangere. Sono due cuccioli inseparabili.
Merrill e Taco sono un pitbull e un chihuahua, portati al rifungio per animali Rocket Dog Rescue a San Francisco. Nono stante siano di due razze diverse, hanno stretto un legame unico e i due sono ormai inseparabili. Quando i volontari hanno provato a separare i due amici, si sono messi a piangere disperati. Così i volontari del rifugio hanno deciso di tenerli insieme.
Il problema sorge per il discorso adozioni, i volontari hanno valutato che questi due animali dovrebbero essere adottati dalla stessa persona per non farli soffrire. Non molte persone sono disposte ad adottare due animali in contemporanea. Un animale è un impegno importante e chi ha un cane lo sa benissimo. Oltre a questo un piccolo amico peloso comporta delle spese e non tutti possono permettersi le spese per due cuccioli.
Inoltre Taco è di piccole dimensioni, mentre Merrill non proprio e questo rende il tutto più difficile. I volontari decidono di pubblicare sui social la storia di questi due cuccioli inseparabili nella speranza che qualcuno si faccia avanti. La storia ben presto fa il giro del web. Fino a San Diego dove una famiglia si è innamorata dei due pelosi ed ha deciso di prenderli.
I due sono stati affidati a questa famiglia che li ha cresciuti con amore, senza mai separarli e gli ha dato la possibilità di vivere felicemente insieme. Purtroppo i due pelosi ora non ci sono più, prima Taco, che era il più anziano. Dopo anche Merrill si è spento a causa di un tumore. I due hanno vissuto anni in una famiglia che gli ha donato amore e gioia e a loro volta hanno donato amore a queste persone.
Leggi anche: Il cucciolo ha vissuto all’interno di una scarpa fino a quando una famiglia amorevole lo ha adottato