Se siete alla ricerca di un’esperienza in mezzo alla natura evitando zanzare ed umidità, questa nuova moda del glamping fa al caso vostro! Il termine infatti significa proprio camping in glamour e permette a chiunque volesse fare l’esperienza del campeggio, di avere qualche comodità in più.
Si tratta delle bubble room, che da poco stanno riscuotendo un grandissimo successo. Queste bolle trasparenti permettono di addormentarsi sotto le stelle con tutti i comfort della camera di hotel e senza inconvenienti.
Queste strutture sono situate in alcune zone di Italia e spesso hanno molti comfort come: bagno privato, la colazione servita a letto, l’aria condizionata e la vasca idromassaggio. In Italia sono arrivate da poco e stanno già avendo un grandissimo successo.
Per esempio, potete trovare la Bubble Emotion che ha le sue bolle in Piemonte, Liguria e Toscana. Le bolle hanno una zona living, un letto, un bagno e una doccia e, inoltre, si possono scegliere altri comfort.
Oppure, potete provare Atmosfera Bubble Glamping che si trova in Basilicata. L’obbiettivo di queste bubble è valorizzare l’ambiente naturale in cui si trovano ed essere a basso impatto ambientale. Sono infatti riscaldate dall’interno e arredate con oggetti di design ottenuti dal riciclo del legno.
Per un’esperienza un po’ diversa potete provare anche il Casale MilleSoli, in Umbria. Qui potrete provare l’esperienza di passare una notte in un igloo trasparente o in una tenda sospesa. E non solo: se volete, potete scegliere di adottare un albero di ulivo.
In Piemonte, invece, troverete le Gaia’s Spheres Glamping. Queste bolle sono un’esperienza da non perdere se volete passare una notte osservando il magico panorama delle Lande. La struttura ha tre sfere non completamente trasparenti ma che hanno un’apposita visuale panoramica. Tra queste, quella Luxury, si trova nel mezzo del bosco.
Insomma, se state organizzando il vostro viaggio e volete fare un’esperienza mai fatta prima, sicuramente queste bolle sono un’ottima idea. Il prezzo, per due persone, si aggira tra i 135 e 250 euro, in base ai comfort che sceglierete e il luogo.
Vedi anche: Opere in ceramica ispirate alla natura di Miss Wondersmith