Troppo spesso vengono trovati animali abbandonati in strada, purtroppo, alcune volte questi cuccioli non sopravvivono. Molte persone decidono di prendere un animale domestico, non sapendo quanto sia impegnativo prendersi cura di questi animali. Quindi decidono di abbandonarli, in strada o il altri luoghi, ma così facendo, mettono in pericolo la vita dell’animale. Ma fortunatamente non tutte le persone sono uguali, e queste fanno la differenza. Come questa donna che non è rimasta indifferente quando ha vista un cucciolo in mezzo alla strada. Era convinta che fosse deceduta ma all’improvviso ha notato che le zampe si muovevano ed è corsa dal veterinario per salvarla.
Come ogni mattina, una donna si stava recando a lavoro, camminava in strada quando all’improvviso nota qualcosa. Un piccolo cagnolino accasciato al lato del marciapiede, sembra senza vita e la donna vedendo questa terribile scena scoppia a piangere. Mentre le lacrime rigano il suo volto, la donna nota un piccolo movimento di una delle zampine.
Capisce che il cucciolo è ancora vivo, nonostante il suo corpicino sia gelido ed immobile. Corre dal veterinario più vicino, il quale resta sconvolto nell’apprendere che il cucciolo è ancora vivo. Le sue condizioni sono davvero critiche, non sanno se sopravviverà. E’ in ipotermia, disidratato ed ha il bacino fratturato oltre ad un trauma cranico.
Il veterinario spiega alla donna che serve una clinica più attrezzata per sottoporre il cucciolo ad un intervento. Lei non ci pensa due volte e trova la struttura migliore per la cucciola. Una volta stabilizzata si procede all’intervento, la vita della piccola è nelle mani dei veterinari. L’intervento riesce e finalmente la piccola riprende conoscenza.
La donna è li quando la cucciola si sveglia, il musetto dolce e gli occhi pieni di gratitudine la conquistano. Prende una decisione che cambierà non solo la sua vita ma anche quella della piccola, decide di adottarla.
La chiama Varya, e dopo aver passato un periodo in ospedale, per escludere qualsiasi complicazione post-operatoria, la porta a casa. Questa storia ha un doppio lieto fine, la cucciola è salva ed ha trovato qualcuno che la ama. Grazie a questa donna, ed all’equipe sanitaria, Varya può vivere una vita felice piena di amore e coccole.
Leggi anche: Nessuno voleva affezionarsi a questo cucciolo malato, ma lei è rimasta comunque al suo fianco