Ha fatto discutere una notizia dal Nuovo Continente in cui una donna avrebbe chiesto il divorzio per il suo gatto. Una volta tornata da una vacanza, la donna ha appreso che il suo partner ha deciso, senza consultarsi con lei, che era tempo di trovare un nuovo posto per il gatto. La donna, data la grande importanza data al felino, di nome Benji, ha dunque preso una decisione drastica.
La coppia conviveva da due anni con il gatto Benji. Il piccolo amico a quattro zampe era considerato “troppo speciale” da uno dei conoscenti della donna. Il gatto era stato salvato da lei dalla strada quando era solo un cucciolo, e da quel momento, anche grazie al rapporto molto stretto che si è creato tra i due, Benji era diventato quasi “l’incarnazione” del suo papà defunto.
Non bisogna scadere in giudizi su un atteggiamento che si avvicina all’irrazionalità. Bisogna considerare il livello che può raggiungere il nostro rapporto affettivo verso i gatti, e in generale verso gli animali domestici che decidiamo di crescere. Ma in questo caso abbiamo a che fare non solo con un gatto, notoriamente uno degli animali più amati, ma anche un Ragdoll, una tipologia, secondo il parere degli esperti, affettivamente importante nel modo di relazionarsi agli umani.
Piuttosto che affrontare un qualunque allontanamento dal suo gatto, la donna ha preferito rispondere con determinazione al partner chiedendo la separazione e, quindi, il divorzio.
Erano due anni che i tre vivevano insieme con questo gatto salvato incredibilmente dalla strada. Il marito della donna ha scelto di darlo via perché non sopportava la relazione di simbiosi tra la donna e il gatto. Lei non ha perdonato un gesto del genere e si è infuriata al punto da mandare all’aria il matrimonio per il gatto.
Così come la donna ha recuperato questo piccolo amico davvero speciale da una condizione di difficoltà da piccolo, lo stesso Benji avrebbe salvato la donna da un periodo molto triste in seguito a un lutto importante. La donna, quindi, ha fatto i salti mortali per rintracciare il suo felino nel rifugio dove era arrivato per colpa del marito. Inoltre, la donna non è neanche rientrata nella sua abitazione preferendo trasferirsi da una sua amica insieme al suo Benji.