Tra la serie di valori esistenti a cui una persona possa o meno fare riferimento, la fede rappresenta senza dubbio quello più coinvolgente e maggiormente discusso. Alcuni lo chiamano “dono“, perché capace di infondere pace e speranza anche nei cuori più tormentati. Per altri, invece, rappresenta una mera convenzione sociale ideata per rabbonire e controllare le masse. Appare comunque indubbio che la comparsa di fenomeni cosiddetti “paranormali” sia in grado di scuotere nel profondo gli animi più devoti ed inclini a “credere“. Ne sa qualcosa la protagonista della nostra storia, Belén Sbarbatti, convinta di aver visto il volto di Gesù impresso sul vetro della sua macchina.
La donna, residente a Córdoba, in Argentina ha raccontato al sito di informazione “El Cordillerano” che una mattina, mentre era intenta a buttare la spazzatura, ha notato qualcosa di strano sul lunotto della sua auto. Dopo essersi avvicinata per controllare, Belén ha inizialmente stentato a credere ai suoi occhi. L’immagine riflessa sul vetro del finestrino rimandava chiaramente al volto di Gesù. Un fenomeno incredibile ed inspiegabile che la donna ha prontamente immortalato con una serie di scatti effettuati col telefonino.
Belén ha dichiarato:
Quello che ho visto è l’immagine di Gesù Cristo. Ho chiamato mio figlio per chiedergli se avesse o meno incollato qualcosa sul vetro. Lui è venuto subito a controllare ed è restato di sasso. Provo una gioia davvero infinita, sono felice.
Dopo aver scattato le foto, la donna ha immediatamente contattato il parroco della sua chiesa, Jorge Basso. L’uomo è rimasto estremamente colpito dall’immagine, che ha definito “curiosa” e ” straordinaria “, da considerare alla stregua di una vera e propria “benedizione “.
Secondo il sacerdote, il cristallo del vetro non sembra essere stato in alcun modo modificato e che quanto accaduto a Belén e alla sua famiglia “possa essere interpretato come un messaggio a loro indirizzato”. Dopo la benedizione effettuata, hanno anche provato a verificare se l’immagine venisse via semplicemente lavandola. Ma ciò non è avvenuto.
Belén è fortemente convinta che questo incredibile episodio non sia una manifestazione causale. Per lei rappresenta, in qualche maniera, una risposta al delicato momento di salute attraversato di recente.
Ho avuto una malattia che fortunatamente è migliorata rispetto allo scorso anno. Abbiamo vissuto e superato cose brutte, ma quest’immagine ci infonde molta forza per continuare ad andare avanti.
La famiglia ha persino contattato il precedente proprietario della vettura per appurare se avesse o meno in passato applicato qualche adesivo. L’ex proprietario pur ammettendo di averne affissi alcuni, ha precisato che nessuno fosse assolutamente collegabile all’immagine di Gesù.